La municipale ha acquisito le immagini di alcune telecamere che potrebbero aver ripreso gli attimi dell’incidente

FORLI’ – Proseguono serrate le indagini sul pirata della strada che sabato sera in via Mellini ha investito una ciclista per poi proseguire la sua corsa senza fermarsi a prestare soccorso alla vittima. La donna, una 47enne di origine ucraina, è stata ricoverata in condizioni gravissime all’ospedale Bufalini di Cesena in seguito alle gravissime ferite riportate nell’investimento, avvenuto intorno alle 19.30 nei pressi del Parco della Resistenza.

 

I SOCCORSI

La donna è stata letteralmente raccolta dalla strada da un’ambulanza che stava passando in zona, e in quel momento,  per puro caso. Immediatamente è scattata la segnalazione alla Polizia Municipale che giunta sul posto ha raccolto elementi utili alle indagini, messo in sicurezza l’area e cercato di avere una prima ricostruzione dei fatti. I sanitari hanno prestato le prime cure alla 47enne, stabilizzando la paziente, per poi trasportarla con il codice di massima urgenza all’Ospedale Bufalini di Cesena dove è stata ricoverata in condizioni davvero molto preoccupanti.

 

INDAGINI IN CORSO

Gli agenti della Polizia Municipale hanno acquisito le immagini di alcune telecamere presenti in zona a caccia di fotogrammi che consentano di risalire all’autore dell’investimento. I probabili nuovi elementi andranno ad aggiungersi alla testimonianza di un residente che, avendo sentito l’urto, si è affacciato alla finestra per vedere cosa fosse accaduto.

La polizia ha ben chiaro l’obiettivo da raggiungere nel più breve tempo possibile: riuscire ad individuare il pirata responsabile dell’incidente e assicurarlo alla giustizia.