Rubano portafogli e scarpe da ginnastica

Ladri al centro commerciale “Punta di Ferro” venerdì. I Carabinieri della Stazione di Ronco, nell’ambito di uno specifico servizio per prevenire e reprimere reati contro il patrimonio, hanno  arrestato un uomo di 36 anni e una donna di 34, conviventi, domiciliati a Forlì e già noti per pregresse vicende penali, responsabili di due furti con destrezza.

I due erano riusciti a sfilare un portafogli contenente circa 300 euro dalla borsa di una donna, mentre era intenta a fare acquisti all’interno del supermercato, venendo poi fermati dai Carabinieri mentre tentavano di allontanarsi dalla struttura. Nella circostanza, i militari si accorgevano che i due avevano anche tentato di disfarsi di un paio di scarpe ginniche del valore di 130 euro asportate, poco prima all’interno di un negozio sportivo.

Il maltolto recuperato è stato restituito agli aventi titolo. Tratti in arresto, la coppia è stata posta agli arresti domiciliari.

Il Tribunale di Forlì ha convalidato l’arresto e concessi i termini a difesa, disponendo gli arresti domiciliari per l’uomo e l’obbligo di firma giornaliera per la donna.