Portato in Procura il faldone che ricostruisce i fatti avvenuti venerdì scorso

FORLI’ – Fotogrammi, tantissimi, testimonianze, racconti, il tutto raccolto in un faldone ricchissimo di dettagli. I fatti avvenuti in piazzetta della Misura venerdì scorso sono stati descritti con cura e consegnati alla Procura della Repubblica di Forlì.

Le immagini riportano la scena generale con forzanovisti, anarchici, movimenti universitari, rappresentanti sindacali ma anche agenti in assetto antisommossa (questi ultimi intervenuti per sedare gli animi ed evitare che i tafferugli si trasfromassero in qualcosa di ben più grave). Filippo Santangelo e il PM Lucia Spirito dovranno ora far luce sulla situazione e individuare le responsabilità del caso.

 

Gli inquirenti avrebbero identificato persone armate di bastoni e bandiere con aste di ferro. Quindici in tutto le persone denunciate che dovranno rispondere ora di violenza, minacce, porto di oggetti atti ad offendere. Le indagini della questura non si sono comunque limitate alla sola destra ma anche gli antagonisti sono sotto la lente d’ingrandimento delle forze dell’ordine. Anche dalle fila dei rappresentanti della “sinistra” sono volati pugni calci e botte in generale.

 

Siamo ancora nel campo delle ipotesi, tuttavia, perché i capi d’accusa saranno formalizzati solo in seguito una volta che si accerteranno le responsabilità individuali e si capirà chi ha fisicamente impedito all’associazione “Evita Peron” di raccogliere le firme per la propria campagna.