Richiedente asilo alloggiato a Pinarella trovato con 18 grammi di hashish

CESENATICO - La Polizia Municipale di Cesenatico la notte scorsa, nel corso dei pattugliamenti “antidegrado” che vedono la collaborazione di tutta l’Unione Rubicone e Mare hanno fermato un ragazzo di 26 anni per un controllo di routine. Gli agenti che stavano transitando in via Colombo nella zona di Ponente si sono insospettiti dall’atteggiamento del giovane. L’area in questione è nota alle forze dell’ordine come uno dei luoghi di consumo e spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli agenti si sono avvicinati al 26enne chiedendo di favorire le proprie generalità.

Il ragazzo proveniente dal Gambia, ha manifestato immediatamente segni di nervosismo, insospettendo ancor di più i poliziotti di pattuglia che a quel punto hanno proceduto alla perquisizione.

Addosso gli sono stati trovati 18 grammi di hasish già suddiviso in 10 dosi e diverso contante, provento con ogni probabilità della vendita di altra sostanza.

Condotto negli uffici sono stati avviati ulteriori approfondimenti nel corso dei quali è emerso che il 26enne era incensurato e un richiedente asilo alloggiato in una struttura di Pinarella.

Il ragazzo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti