Nell’ambito di operazioni di controllo antidegrado tra Gatteo e Savignano

Nella notte fra venerdì e sabato gli agenti dell’Unità Antidegrado (Servizio associato delle polizie municipali di Cesenatico e dell’Unione Rubicone e mare) hanno svolto controlli nella zona di Gatteo e di Savignano sul Rubicone, sia in strada che in luoghi segnalati come ritrovo di persone sospette.

Sono stati fermati e controllati 85 veicoli e i relativi conducenti, contestando 9 infrazioni al codice della strada. In particolare alle 22.30 circa a Savignano in via Della Resistenza è stata fermata un’Audi alla cui guida vi era un giovane ventunenne sanmarinese, che, sottoposto a test etilometrico,  è risultato in stato di ebbrezza con tasso alcolemico pari a 1,40 g/l. La patente gli é stata ritirata, e verrà sospesa, e il conducente è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

Nelle zone segnalate dai cittadini, invece, sono state identificate e controllate 37 persone.

Una di queste – Z.T. ventunenne cittadino marocchino residente a Torino – è stata trovata alle 2.30 nei pressi del Municipio di Savignano in possesso di un coltello, che è stato sequestrato; il giovane è stato denunciato.