Pubblicati sul web gli sviluppi e i retroscena della sua vicenda

CESENA  - L’imprenditore cesenate Gianluca Salcini si dichiara onesto e trasparente nel suo operato. Il cesenate, coinvolto in un’indagine che lo vede coinvolto insieme a  all’ex capo dell’Agenzia delle Entrate di Forlì-Cesena e ad un’altro imprenditore è partita nel febbraio scorso. In questo giorni, nel frattempo, è stato pubblicato un blog nel quale si spiega per filo e per segno la posizione di Salcini. Questa la nota inviata dal suo ufficio stampa: Si chiama «SalciniOnesto.it». È il blog, voluto dagli amici dell’imprenditore cesenate Gianluca Salcini, per sostenerlo dopo che la procura di Forlì gli ha mosso accuse per frode fiscale e per corruzione.

Nel blog (www.salcinionesto.it) si legge: «Chi conosce Gianluca Salcini sa che è un imprenditore onesto, capace, leale. Un padre di famiglia che ha forte in sé l’etica del lavoro, il rispetto delle persone, la dote del buonsenso».

Nel blog compaiono le prime informazioni che spiegano la posizione di Salcini.

Tra gli intenti, spiegano i promotori, «c’è la volontà, nel rispetto dell’attività degli inquirenti, di documentare con cifre, dati, elementi alla mano, le ragioni di un imprenditore che ha sempre operato correttamente, che ha sempre pagato le tasse, che non ha mai cercato stratagemmi per eludere il fisco e che ha sempre cercato di operare nel rispetto della legge. C’è fiducia nella giustizia – scrivono ancora nel blog gli amici di Gianluca Salcini – ma è giusto tenere informata l’opinione pubblica fin d’ora su quelli che saranno gli sviluppi della sua vicenda. Questo blog nasce anche con questo obiettivo».