26enne ferrarese denunciato dai carabinieri

FORLI’ – I Carabinieri della Stazione di San Martino in Strada hanno deferito in stato di libertà per furto aggravato e danneggiamento un uomo di 26 anni residente a Lagosanto in provincia di Ferrara, celibe, nullafacente.

 

L’uomo,  alla fine del mese di dicembre 2016, si era recato presso un rivenditore di auto usate di Forlì, per  vedere alcune auto, tra cui un’AUDI A3. Nel corso della notte successiva, qualcuno si era introdotto  all’interno del piazzale e aveva smontato ed asportato le quattro ruote assemblate con cerchi in lega e gomme seminuove dell’Audi A3. Durante la fuga, il ladro aveva anche danneggiato seriamente l’auto. 

 

Le indicazioni fornite dal titolare dell’azienda circa i potenziali acquirenti dell’auto, ha permesso ai Carabinieri di intraprendere un’attività di indagine che portava a sospettare, proprio uno dei clienti come il possibile autore del furto. Una volta identificato i militari hanno effettuato una perquisizione domiciliare nella sua abitazione. Durante l’ispezione hanno scoperto,  i cerchi e le gomme rubate, nel frattempo montate sotto un’ altra autovettura Audi A3, di cui il responsabile è proprietario.