La Rari Nantes Master Bologna si impone con un secco 8 a 4 sugli ospiti

Finisce 8 a 4 il derby del 25 gennaio tra Emilia vs. Romagna in favore dei bolognesi che riescono a controllare bene la partita, tenendo gli ospiti a distanza di sicurezza nelle prime due frazioni di gioco, fino a prendere letteralmente il largo doppiando i forlivesi nel terzo tempo. L’ultimo quarto si chiude in sostanziale linea con quello precedente.

Una vittoria senza repliche quella che i bolognesi anche se fino a metà gara la Waterpolo Forlì ha cercato di dare filo da torcere ai padroni di casa. Il primo quarti, infatti si è chiuso con il vantaggio minimo della Rari Nantes, grazie alla rete di Francesco Laricchia. Pronti via, si torna in vasca per il secondo quarto con una Forlì più arrembante che risponde ai colpi e agli attacchi mantenendo accese le speranze di una rimonta:Adrian Muntean e Giulio Cerneca mettono il sigillo sulla seconda frazione di gioco ma anche Forlì non scherza e manda a rete Giacomo Chelli e Davide Zoli.

Alla ripresa del terzo quarto, però, qualcosa cambia ed è Bologna a prendere le redini del gioco. Cernecchia, Laricchia forano ancora una volta la rete di Forlì e uno spietato Carmine Ruggiero ne mette dentro altre due. Forlì rimarrebbe sulle gambe se Matteo Limonetti non riuscisse ad accorciare le distanze, ma il divario ormai è grande e gli animi si spengono. Allarga ancora Bologna che arriva ad otto reti (quelle definitive) grazie ai gol di Muntean e Andrea Valli a cui risponde solo Paolo Morgagni.

La Piscina Sterlino di Bologna favorevole, quindi, ai padroni di casa che amministrano e colpiscono proprio quando ce n’è bisogno mandando ko gli avversari.

 

Tabellino:

Rari Nantes Bologna – Waterpolo Forlì (1/0 – 3/2 – 4/3 ) Final Score 8/4

 

Formazioni

Rari Nantes Bologna

Montelpari Andrea, Muntean Adrian, Rossi Alfredo, Valli Andrea, Cintolo Emanuele, Crovara Pescia Fabio, Adani Sergio, Cerneca Giulio, Cocilovo Sergio, Tassoni Paolo, Laricchia Francesco, Giordani Massimiliano, Mileta Marin, Ruggiero Carmine, Passuti Benedetta

 

Waterpolo Forlì

Belletti Isaia, Russo Alessandro, Pallareti Lorenzo, Versari Federico, Urbini Davide, Chelli Giacomo, Zoli Davide, Costa Jacpo, Costa Lorenzo, Barca Matteo, Dellamotta Alessandro, Limonetti Matteo, Paolo Morgagni, Colozzo Vincenzo