I cittadini possono accedere alla rete internet con pc, smartphone o tablet

Una realtà postale, quella del forlivese, più digitale ma anche più moderna e facile per i cittadini, le imprese e la Pubblica Amministrazione: è l’obiettivo principale di Poste Italiane con il lancio del nuovo servizio WiFi gratuito, facile e sicuro negli uffici postali.

Il collegamento gratuito alla rete internet è stato attivato nei giorni scorsi anche nell’ufficio postale di Via Zampeschi a Forlì. Salgono così a 5 gli uffici del capoluogo che mettono a disposizione della clientela un hot spot gratuito che ha il vantaggio di migliorare la Customer Experience e dà la possibilità di svolgere alcune attività propedeutiche ai servizi richiesti. E’ stato inoltre già pianificato il progressivo ampliamento del numero degli uffici abilitati nel territorio provinciale.

In Emilia Romagna gli uffici postali con il servizio WiFi sono attualmente 210, di cui 17 in provincia di Forlì-Cesena e saliranno ulteriormente nei prossimi mesi.

Accedere alla rete all’interno degli uffici postali è semplice e a portata di click: basta infatti registrarsi comunicando il proprio numero di telefono mobile al quale verrà inviato un messaggio con le credenziali per l’accesso al WiFi. A quel punto, attraverso smartphone, tablet o pc sarà possibile navigare su internet, dialogare sui social network o lavorare in attesa del proprio turno allo sportello.