Multe per i trasgressori
E’ stata pubblicata l’ordinanza che vieta l’uso di prodotti pirotecnici nel centro storico cittadino, in vigore dalle 16.00 del 31 dicembre 2016 alle 20.00 del 1° gennaio 2017.
L’ordinanza vieta di usare, nel Centro Storico cittadino, area compresa all’interno dei Viali e delle Porte di circonvallazione, di prodotti pirotecnici, anche se di libera vendita, arrecando molestia o disturbo, ovvero causando situazioni di disagio, di pericolo e di danno alle persone, agli animali e alle cose.
D’intesa con la Prefettura di Forlì-Cesena, si è reso necessario definire l’area in cui sarà in vigore il divieto, rispetto ad un’estensione generica nel territorio comunale, onde evitare che il provvedimento fosse passibile di eventuali ricorsi e sospensioni che ne avrebbero vanificato gli effetti e, quindi, le limitazioni.
I trasgressori saranno puniti con la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 25 ad euro 500 (pagamento in misura ridotta, entro 60 giorni dalla contestazione o notificazione del verbale di accertamento dell’infrazione, pari ad euro 50, oltre alle eventuali spese di procedimento ai sensi della Delibera della Giunta Comunale n. 368 del 23 agosto 2005)