
Denunciato un 35enne forlivese
I Carabinieri della Stazione di San Martino in Strada, nella notte tra sabato e domenica, hanno denunciato per resistenza a ubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza, un 35enne forlivese disoccupato e con precedenti penali.
L’uomo è stato intercettato verso le ore 23.00 a bordo di una Fiat Punto in via Venturini dai militari della Stazione che perlustrava la zona, mentre assieme ad altri occupanti era fermo al margine della strada. Alla vista dei militari, anticipando il controllo, ha avviato il mezzo ed è partito a forte velocità. Inseguito dagli operanti, dopo una breve corsa a folle velocità, ha perso il controllo dell’autovettura che è finita contro il muro di cinta di un’abitazione in via Gervasi, dopo aver colliso contro un palo dell’illuminazione. Oltre alla denuncia in stato di libertà per i suddetti reati, dopo essere stato trovato anche positivo all’etilometro con alcolemia di circa 1,5 g/l, lo stesso è stato sanzionato per guida senza patente perché ritirata, senza copertura assicurativa e per guida pericolosa.
Il mezzo è stato sottoposto a fermo. La perquisizione del mezzo e delle persone ha dato esito negativo.
Per le lievi lesioni riportate, il responsabile è stato accompagnato al Pronto Soccorso da dove però si è allontanato spontaneamente nel corso della nottata e prima di essere visitato, probabilmente per il timore di ulteriori conseguenze, dopo aver visto accedere nella struttura una pattuglia della polizia municipale.