
Le attività dei carabinieri nel fine settimana: una minorenne è stata affidata ai servizi sociali
I Carabinieri della Compagnia di Forlì, nella serata di sabato hanno deferito in stato di libertà due romeni, un uomo di 26 anni ed una donna di 17, poiché resisi responsabili di furto aggravato all’interno del supermercato del Centro Commerciale Punta di Ferro di Forlì. Notati dal personale dell’attività commerciale, la coppia veniva subito bloccata dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, rinvenendo sulle loro persone, occultati prodotti cosmetici del valore di oltre € 200,00, che recuperati, venivano restituiti agli aventi diritto.
Nella circostanza la minore veniva affidata ai Servizi Sociali del Comune che ha provveduto a collocarla in un’idonea struttura.
Sempre nella serata i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà un 37enne italiano del luogo con l’accusa di molestia alle persone, oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire la propria identità agli operanti. L’uomo, in evidente stato di ebbrezza, raggiungeva un locale di via Regnoli dove, dopo aver preteso invano che gli fossero somministrate bevande alcooliche, si impossessava di un bicchiere di birra da un cliente. Dapprima la discussione degenerata, poi l’intervento dei militari nei confronti dei quali inveiva, ha prodotto la sua denuncia per i suddetti reati alla locale Autorità Giudiziaria.
Sempre nella notte tra sabato e domenica, i Carabinieri della Stazione di Castrocaro Terme deferivano per guida in stato di ebbrezza e senza patente un uomo di 28 anni di origine campana ma abitante in Castrocaro Terme. Fermato alla guida della sua autovettura, veniva sorpreso in evidente stato di ebbrezza, poi confermato da esame con etilometro che rilevava 2,2 g/l il valore alcolemico nel sangue. Nella circostanza rilevavano che il responsabile stava guidando il mezzo, poi sequestrato, privo di patente di guida, poiché revocata.