SAVIGNANO SUL RUBICONE. Una coppia nella vita e nel crimine. Ma C.N. e G.M. non sono Bonnie e Clyde. Sono due truffatori, di quarantun anni lei e di quarantone lui, che sono stati formalmente accusati dai Carabinieri di Savignano sul Rubicone di insolvenza fraudolenta in concorso. La donna è stata anche denunciata per truffa.

Le indagini sull’attività criminosa della 41enne, arrestata nel gennaio di quest’anno per una tentata truffa, hanno fatto emergere altri fatti e altri reati.

I fatti. La donna contatta la titolare di un Bed & Breakfast che si trova nella Valle del Rubicone e prenota una camera per il suo compagno, asserendo che non può portarlo, a causa di alcuni problemi, nel suo appartamento. La cosa dovrebbe essere temporanea, non più di due o tre giorni al massimo.

Entrata in confidenza con la proprietaria del Bed & Breakfast, la 41enne le propone di acquistare materiale elettronico di vario tipo da una vendita fallimentare, ovviamente ad un prezzo più che conveniente. La truffatrice si fa consegnare 250 euro e, subito dopo, si dà alla macchia col compagno, lasciando insoluto anche il conto da pagare per i giorni di permanenza nella struttura turistica.

 

(Michele Dori)