SANTA SOFIA. Sono partiti in questi i giorni i lavori per la realizzazione di un impianto elettrico di soccorso, situato presso l’Istituto Comprensivo di Santa Sofia in via F. Arcangeli e a disposizione del C.O.C., Centro Operativo Comunale di Santa Sofia.
Il C.O.C. si attiva in caso di emergenze o eventi calamitosi, in base alle procedure operative del Piano Comunale di Protezione Civile. Per questo motivo, al fine di non farsi cogliere impreparati, è indispensabile e avere a disposizione tutte le strumentazioni necessarie in caso di calamità.
L’impianto elettrico di soccorso, costituito da un gruppo elettrogeno installato presso la Sede di via F. Arcangeli, è una di queste strumentazioni.
I lavori per la sua installazione, come da progetto redatto dall’Ing. Alfredo Ciani per il miglioramento della sicurezza territoriale, sono iniziati lunedì 24 ottobre e hanno un costo di 19.500,00 euro, finanziati dall’Unione di Comuni della Romagna forlivese che gestisce il servizio di Protezione Civile per i 15 Comuni.
Ufficio Stampa del Comune di Santa Sofia