FORLÌ-CESENA. Con Decreto del Presidente della Repubblica in data 27 settembre 2016 è stato indetto, per domenica 4 dicembre 2016, un referendum costituzionale ex art. 138 della Costituzione per l’approvazione del testo della legge costituzionale concernente:
“Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione”
e formulato con il seguente quesito:
«Approvate il testo della legge costituzionale concernente “Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione” approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016?»
Le operazioni di voto si svolgeranno nella sola giornata di domenica 4 dicembre 2016, dalle ore 7.00 alle ore 23.00.
Si comunica, al riguardo, che sul sito della Prefettura di Forlì Cesena è stata istituita apposita sezione denominata “Referendum costituzionale” nella quale sono consultabili e liberamente scaricabili le circolari e notizie inerenti il quesito referendario in questione.
Ufficio Stampa della Prefettura di Forlì-Cesena