FORLÌ. Da lunedì  17 ottobre, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’ Ausl Romagna – Forlì si trasferirà dall’ attuale sede nell’ atrio del Padiglione Morgagni al piano terra del Padiglione Vallisneri, sempre presso l’ ospedale “Morgagni – Pierantoni”.

L’ Ufficio Relazioni con il Pubblico è un servizio di comunicazione che riconosce e valorizza il diritto dei cittadini ad essere informati, ascoltati, facilitati  favorendo il loro ruolo attivo e la loro partecipazione alle scelte dell’Azienda. Ha la funzione di promuovere l’informazione, l’accoglienza,  la tutela dei diritti e la partecipazione dei cittadini, anche attraverso la stretta collaborazione con il Comitato Consultivo Misto, le Associazioni di volontariato e di tutela dei diritti dei cittadini operanti nel nostro ambito territoriale.

I compiti istituzionali dell’URP  sono:

1. Informazione, accoglienza e orientamento del cittadino: garantisce il diritto all’informazione sui servizi, sulle prestazioni e le loro modalità di erogazione allo scopo di facilitare ed agevolare  l’accesso ai servizi per i cittadini;

2. Gestione delle segnalazioni dei cittadini: elogi, suggerimenti, reclami, rilievi, segnalazioni ed elaborazione di una  reportistica;

6. Accettazione delle dichiarazioni di volontà a donare/non donare gli organi, con il conseguente inserimento nell’apposita banca dati nazionale.

5. Sviluppo della partecipazione sociale attraverso la partecipazione al Comitato Consultivo Misto: gestisce e  coordina il Comitato Consultivo Misto  Distretto di Forlì, garantendo il supporto della  Direzione Generale al CCM.

 

I RIFERIMENTI TELEFONICI E GLI ORARI DI APERTURA RESTANO I MEDESIMI E SONO I SEGUENTI:

Front-Office  – UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO (URP) -Piano Terra Padiglione Vallisneri,

Tel. 0543/735147

Apertura al pubblico: da lunedì a venerdì: 8.30-13.30 . Pomeriggio: martedì, giovedì (su appuntamento)

 

Ufficio Stampa Ausl Romagna – Forlì