FORLÌ. Noi familiari,  colleghi, amici e conoscenti dopo dieci anni non vogliamo dimenticare Enrico Zavalloni. Non lo possiamo neppure fare perché la rimozione di quello che è stato per il giornalismo, lo sport e la solidarietà rimuoverebbe una parte di quello che con noi ha rappresentato e che con noi ha condiviso.
Enrico è stato un uomo, morto in una età che per i nostri tempi è ancora giovane,  che con autenticità e originalità ha lasciato un segno a Forlì e in Romagna dove ha vissuto e operato. La sua lunga militanza giornalistica nel Resto del Carlino, dove volle mantenere il suo spirito di collaboratore a tutto campo e free lance con una particolare predilezione per tutti i temi della cultura e dello spettacolo; nello sport dove fu un agonista brillante nel basket e nel calcio e nella sua partecipazione come tifoso innanzi tutto del Cesena e inevitabilmente del più piccolo Forlì calcio; dalla parte della solidarietà per la generosità con la quale si è prodigato, senza clamore, per la difesa degli ultimi fossero poveri o emarginati sociali lo consegnano integro idealmente e moralmente al giudizio dei posteri.  Per questo abbiamo deciso di incontrarci e di invitare quanti lo conobbero o vorranno conoscerlo ad una iniziativa nel pomeriggio e la sera di lunedì 10 ottobre nella saletta del Chiostro dell’Abbazia di San Mercuriale.

Il programma della giornata prevede:

una partita di calcio A 5 Club Forza Forlì – Sadurano alle ore 16 al campo Edelweiss di viale Spazzoli,

una messa di ricordo nella chiesa di Regina Pacis alle 18,30

l’ inaugurazione di una mostra fotografica a lui dedicata alle ore 19,30

un intermezzo enogastronomico alle 20 e alle 20.30

la proiezione di un film a lui caro, “Paper Moon”

..e una serie di interventi e brevi testimonianze di chi vorrà farlo.

Promuovono l’evento: La famiglia di Enrico Zavalloni, Associazione Stampa Forlivese, Redazione Il Resto del Carlino di Forlì,  l’Associazione Pari Diritti, l’ associazione Club Forza Forlì – Sadurano, Essere Elite e Cultura etica.

 

Essere Elite – Comunicazione