SAVIGNANO. Incontro pubblico sull’avvio del “porta a porta”, giovedì 29 settembre, per attività e residenti del quartiere Cesare di Savignano: alle 20.30 alla scuola Aldo Moro (via Fratelli Bandiera), in compagnia degli amministratori comunali e dei tecnici Hera, sarà possibile fugare ogni dubbio sulla nuova modalità di conferimento dei rifiuti in partenza da lunedì 24 ottobre.
Parte infatti dal quartiere Cesare la piccola grande rivoluzione nel sistema di conferimento dei rifiuti a Savignano sul Rubicone: dal 24 ottobre tutti i residenti e le attività del popoloso quartiere nell’area a nord a città potranno comodamente lasciare le diverse tipologie di rifiuto sul marciapiede fuori casa secondo un calendario di ritiro definito, senza più recarsi a cassonetti e campane di raccolta.
I rifiuti di tipo organico, indifferenziato, carta/cartone, plastica/lattine e potature verranno raccolti a domicilio, con appositi turni settimanali indicati nel calendario consegnato a tutti gli utenti. I bidoncini forniti ad ogni famiglia dovranno essere esposti dalle 20.30 del giorno precedente alle 6 del giorno di raccolta, con un calendario definito che sarà distribuito a domicilio assieme al kit composto da quattro contenitori da 35-40 litri dotati di chiusura antirandagismo e da un bidoncino marrone areato da usare in casa per il sottolavello (con una fornitura di 100 sacchetti di carta compostabile). Nei giorni successivi all’incontro saranno i tecnici Hera a recarsi personalmente in attività artigianali e famiglie coinvolte per chiarire ogni dubbio e consegnare i bidoncini per la raccolta e il relativo kit informativo (calendario e rifiutologo).
Ufficio Stampa del Comune di Savignano sul Rubicone