FORLÌ. Frequentemente noi studenti universitari ci sentiamo lasciati soli da un Paese che spesso fatica a investire concretamente su di noi. Leggere dello straordinario gesto di generosità della Prof.ssa Leila Raffuzzi verso la sede della Scuola di Ingegneria di Forlì, che ha donato i suoi immobili all’università, a condizione che il denaro ricavato venga impiegato per finanziare la ricerca e la didattica degli studenti, non solo ci ha profondamente commosso, ma ha contribuito a riaccendere un lume di speranza, nel vedere che c’è ancora chi crede nel nostro futuro, al punto di arrivare a donare ciò che possiede per rendere migliore la nostra formazione.

Come SindacatoDegliUniversitari esprimiamo il nostro profondo cordoglio per la scomparsa della Prof.ssa Leila Raffuzzi e ci stringiamo ai suoi cari, unendo al dolore la gratitudine per ciò che ha fatto per tutti noi.

In questi giorni ci recheremo al Cimitero Monumentale di Forlì per renderle omaggio e ci faremo portatori della richiesta di dedicarle uno spazio all’ Interno della sede di Ingegneria a Forlì, in ricordo del suo gesto.

 

 

Sindacato Degli Universitari – Comunicazione