FORLÌ-CESENA. Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Forlì-Cesena, Colonnello Luca Politi, ha annunciato la ripresa della campagna informativa che i Comandi Compagnia, avvalendosi dei Comandanti di Stazione del territorio, assicureranno in favore degli anziani delle comunità locali.

Gli incontri, iniziativa seguita da tutti i Reparti dell’Arma del Comando Interregionale Vittorio Veneto e della Legione “Emilia Romagna”, verteranno sull’illustrazione di consigli pratici e precauzioni utili per impedire il ripetersi delle truffe in danno degli anziani.

I momenti di confronto con le comunità locali, durante i quali verrà anche distribuito un volantino informativo realizzato dai Carabinieri della Provincia col patrocinio della Confartigianato di Forlì ed il Comune di Cesena, avranno luogo all’interno delle sedi delle componenti che costituiscono il mondo dell’Associazionismo sociale, i Comitati di quartiere e le chiese del territorio.

L’inizio dell’attività informativa è fissato per il mese di ottobre e sarà sviluppato sulla base di un programma stilato a livello locale dalle quattro Compagnie della provincia, Forlì, Cesena, Cesenatico e Meldola.

Il programma degli incontri può essere richiesto ai Comandi delle Compagnie su indicate.

 

Ufficio Stampa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Forlì-Cesena