GATTEO. L’Amministrazione Comunale di Gatteo sostiene le locali associazioni che hanno programmato iniziative a sostegno delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto.

Le Associazioni Gatteo che Vorrei, Uniti per Gatteo, Telemaco, Centro Auser Gatteo Mare, Var, Don Ghinelli e Amigos Para Siempre hanno organizzato per la mattinata di sabato 27 agostodalle ore 09.00 alle ore 14.00 una raccolta di generi alimentari e vestiario nei seguenti luoghi

  1. Svelto A&O di Gatteo

  2. A&O di Sant’Angelo

  3. Conad di Gatteo Mare

  4. Sede dell’Associazione Gatteo che Vorrei, in Via Garibaldi a Gatteo

 

Verranno raccolti generi alimentari non deperibili e vestiario nuovo.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Protezione Civile e con la Croce Rossa di Cesenatico che si occuperanno poi della raccolta e del trasporto di tutto il materiale nelle zone terremotate.

“Il fatto che tante associazioni di Gatteo abbiano unito le forze mi rende molto orgoglioso – commenta Il Sindaco di Gatteo Gianluca Vincenzi –  e come sempre accade in queste drammatiche situazioni Gatteo è in prima linea per aiutare chi vive momenti di difficoltà. Ringrazio la Protezione Civile e la Croce Rossa per l’aiuto che ci stanno dando alla gestione dell’iniziativa, in quanto in casi simili è importante aiutare ma non creare intralcio. Con questo gesto Gatteo vuole esprimere solidarietà e vicinanza a chi è stato colpito da questo drammatico evento.”

 

Ufficio Stampa del Comune di Gatteo