CASTROCARO. Con il presente comunicato la mia intenzione è quella di risaltare l’importanza e ringraziare per la serata organizzata in Piazza Machiavelli il 27 luglio scorso.

 

Nella serata la sezione AVIS di Castrocaro Terme e Terra del Sole guidata dall’instancabile presidente Roberto Pizzigati, ha data grande dimostrazione di come il volontariato debba fae rete, non restare chiuso nel proprio ambito, ma interagire con chi ha scopi simili. In questo caso AVIS ha coinvolto associazioni aventi tutte lo scopo di “Donare” e ha chiamato a partecipare associazioni con le quali attivamente collabora: ADMO, AIDO, CRI.

 

L’AVIS si fa anche promotore di divulgare le iniziative di tali associazioni dimostrando grande generosità in termini di aiuto reciproco sia a livello economico che di tempo.

 

La serata che ha toccato diversi argomenti presentati da ogni associazione voleva oltre che far capire l’importanza della rete, in queste caso una rete fondamentale di associazioni indispensabili ad affiancare le istituzioni sanitarie, ha voluto anche sensibilizzare i presenti al donare…donare tempo, sangue, midollo osseo, gesti che in fondo non costano nulla ma che possono essere fondamentali a salvare vite umane.

 

Il mio ringraziamento, che viene davvero dal cuore, va in primis alla sezione comunale AVIS del nostro Comune, sempre attiva e collaborativa su ogni fronte e a tutti i rappresentanti presenti delle altre associazioni, anche loro in prima linea ed attivissime.

 

L’auspicio è quello che si continui e si incrementi il fare rete, più sono le risorse umane, più il volontariato, oramai un settore fondamentale, possa aver sempre maggiore peso all’interno delle istituzioni.

 

 

Assessora al Welfare e sanità – Federica Pierotti – Comunicazione