foto della mostra

Il 25 aprile e il 1° maggio appuntamenti straordinari con le visite guidate a partenza fissa alla mostra sui Preraffaelliti

In occasione delle due giornate festive di fine aprile si è pensato di programmare due turni straordinari di visite guidate ad aggregazione libera (senza prenotazione) alla grande mostra Preraffaelliti. Rinascimento Moderno, ospite del Museo San Domenico di Forlì fino alla fine di giugno.

Le visite guidate si terranno,

– alle 16.20 di giovedì 25 aprile 

– alle 16.20 di mercoledì 1 maggio  

come di consueto al costo di € 5,00 a persona oltre al prezzo biglietto di ingresso, recandosi direttamente in biglietteria con qualche minuto di anticipo.

Si ricorda inoltre che, trattandosi di due festività nazionali, il Museo sarà aperto dalle ore 9.30 alle ore 20.00 (la biglietteria chiude un ora prima).

Ideata e realizzata dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, in collaborazione con il Comune di Forlì, Preraffaelliti. Rinascimento Moderno riporta lo spettatore all’Inghilterra vittoriana di metà Ottocento, quando  alcuni giovani artisti si ribellarono alle rigorose norme imposte dalla Royal Academy giungendo a rinnovare profondamente la pittura inglese (e non solo) attraverso la riscoperta della grande pittura rinascimentale italiana preraffaellita, grande pittura che viene esposta per la prima volta di fronte ai capolavori degli artisti britannici grazie ai prestiti assicurati dai maggiori musei a livello internazionale.

Per informazioni:

* telefono: 0543.36217

* email: mostraforli@civita.art