
L’evento è patrocinato dal Comune di Meldola ed è aperto a tutta la cittadinanza (fino ad esaurimento posti)
Sabato 28 maggio 2022, dalle ore 10 alle ore 13, presso il Teatro Dragoni di Meldola si svolgerà la conferenza spettacolo “Problema Globale” cui parteciperanno gli alunni delle classi terze medie. L’evento si pone a conclusione del progetto SEAS -Science Education for Action and Engagement towards Sustainability – curato dal Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Bologna e da Fondazione Golinelli, insieme a una rete di centri di ricerca, università, scuole e istituzioni educative di Finlandia, Austria, Estonia e Norvegia, impegnati a promuovere il ruolo della scuola come protagonista di processi di cambiamento personali, sociali e politici sull’importante sfida della sostenibilità.
Al termine della presentazione di Federico Benuzzi, i ragazzi illustreranno gli elaborati prodotti da ciascuna classe per testimoniare il proprio impegno nel combattere il riscaldamento globale. L’evento è patrocinato dal Comune di Meldola ed è aperto a tutta la cittadinanza (fino ad esaurimento posti) con l’intento di promuovere la cultura scientifica nella nostra Città, in particolare sul tema dei cambiamenti climatici, e di stimolare riflessioni e azioni trasformative personali e pubbliche volte alla sostenibilità.
Prenderanno parte a questo momento il Sindaco Roberto Cavallucci e l’Assessore all’Ambiente Filippo Santolini che “ricordano l’importanza di progetti di rilevanza europea come questo che preparano i ragazzi e la comunità alle sfide della sostenibilità. Un enorme ringraziamento alla dirigente scolastica, ai docenti ed agli alunni coinvolti nel progetto”. Come da normativa all’interno del teatro è d’obbligo l’utilizzo della mascherina FFP2.