Allerta meteo fino a sabato per temporali e criticità idrogeologica

Allerta meteo per criticità idrogeologica e per temporali emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna.

Allerta meteo gialla per stato del mare

Dalla mezzanotte di oggi, domenica 29 marzo, alla mezzanotte di domani, lunedì 30, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l'allerta meteo numero 22, per stato del mare, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. L’allerta è gialla.

In arrivo pioggia mista a neve anche in pianura, c’è una nuova allerta meteo

Una nuova allerta meteo emessa dall'Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile per la giornata di giovedì 26: si prevedono generali condizioni di tempo perturbato, con precipitazioni che interesseranno tutto il territorio. Le precipitazioni sono previste a carattere nevoso e superiori alla soglie di allertamento su tutta la fascia appenninica, con valori di neve compresi tra 20 e 40 cm sulle zone di crinale e tra 10 e 20 cm lungo la fascia pedemontana.

Risveglio con neve sulle colline forlivesi

Questa mattina l'entroterra forlivese si è risvegliato ricoperto da un manto di neve. L'allerta meteo della Potezione civile prevista per la giornata di oggi aveva parlato di correnti fredde nord-orientali e temperature inferiori alla media con "precipitazioni irregolari sui rilievi centro-orientali, a carattere nevoso sino ai 300-400 metri di quota, con possibili accumuli compresi tra i 5-15 cm nelle zone collinari e i 10-30 cm nelle zone di alta montagna"

Allerta meteo, correnti fredde nord-orientali con temperature inferiori alla media

Allerta meteo della Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile. Nella giornata di mercoledì 25 marzo la regione continuerà ad essere interessata da correnti fredde nord-orientali che manterranno ancora temperature inferiori alla media climatologica e determineranno venti forti su tutto il settore costiero e sui crinali appenninici.

Ancora venti da nord-est fino a 60-70 chilometri orari, è allerta meteo gialla

Dalla mezzanotte di oggi, lunedì 23 marzo, alla mezzanotte di domani, martedì 24, sarà attiva l'allerta meteo numero 18 di colore giallo, per stato del mare, vento e criticità costiera, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna.

Vento forte e mareggiate: allerta meteo sulla costa

Sarà attiva dalla mezzanotte tra oggi, domenica 22 marzo, e domani, fino a quella successiva, sul territorio del comune di Ravenna e di quello di Cervia, un’allerta meteo, la numero 17 del 2020, del mare, vento e criticità costiera, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. L’allerta è gialla.

Domenica con vento lungo la fascia costiera

E' stato emesso uno stato di allerta meteo di colore giallo dalla'Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile. Per domenica 22 marzo si prevede cielo irregolarmente nuvoloso con possibilità di isolate piogge. A partire dal pomeriggio-sera, si prevedono venti forti da nord est (fino a 62-70 km/h) lungo la fascia costiera con mare da molto mosso ad agitato e possibile interessamento della costa.

Previste precipitazioni irregolari, a carattere nevoso sui rilievi al di sopra dei 1000 metri

Allerta GIALLA per piene dei fiumi per le province di PR, RE, MO, BO, RA, FC, RN; per frane e piene dei corsi minori per le province di PC, PR, RE, MO, BO, RA da parte dell'Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile e da ARPAE. Nella mattina di mercoledì 4 marzo sono previste deboli precipitazioni sul settore orientale, che potranno essere a carattere nevoso sopra i 1000 m. e, localmente, a quote collinari

Vento e precipitazioni, è allerta gialla

Allerta GIALLA diramata dall'Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile e da Arpae per piene dei fiumi per le province di PC, PR, RE, MO, BO, RA; per frane e piene dei corsi minori per le province di PC, PR, RE, MO, BO, RA; per vento per le province di PC, PR, RE, MO, BO, RA, FC, RN; per neve per le province di PC, PR, RE, MO, BO. Per la giornata di domani 2 marzo si prevedono precipitazioni intense sull'Appennino e la pianura occidentale.

Articoli più letti della settimana