HomeAreaSavignano sul Rubicone

Savignano sul Rubicone

Difesa della costa. Lavori in corso per oltre 850mila euro per la sicurezza del...

Lavori in corso nei comuni di Cesenatico, Gatteo a Mare, Savignano sul Rubicone e San Mauro Pascoli.

Natale e Dpcm: chi può spostarsi, quando e perché

Le risposte alle domande frequenti.

Tamponamento sulla via Emilia. Tre persone ferite, 44enne trasportata con codice di massima gravità...

L'incidente si è verificato nella serata di ieri, domenica 6 dicembre.

Donati 800 volumi alla Pediatria di Comunità di Savignano sul Rubicone

Iniziativa solidale nata a livello nazionale dall’impegno delle Librerie Giunti al Punto presenti sul territorio.

Savignano sul Rubicone. Esenzione Cosap estesa al 31 dicembre 2020 e ampliamento dei beneficiari

Il Sindaco Filippo Giovannini: "Abbiamo accolto le richieste di sostegno dei nostri commercianti e operatori e, a seguito anche di in confronto con le associazioni di categoria, abbiamo previsto misure applicabili in modo diretto e immediato, anche ampliando quanto previsto dal Governo."

Savignano sul Rubicone, iniziata la distribuzione di 16mila mascherine

Fornitura gratuita delle buste da parte della Confezioni Plax di Savignano sul Rubicone.

“Il panino degli Angeli”, completata la raccolta di solidarietà

L’iniziativa era stata lanciata lo scorso 3 aprile da alcuni cittadini tra i quali Romina Bertani con il club di tifosi del Cesena calcio “Ki Birichin” e l’associazione culturale Ombu di Savignano sul Rubicone e la disponibilità di Silvano Specialità e Forno Battistini dove sono state esposte due cassette per raccogliere un contributo da parte dei clienti.

Savignano, l’associazione senegalese “Bollo” dona 2mila euro alla protezione civile

Ancora un gesto di solidarietà nella guerra contro il Coronavirus. L’associazione senegalese “Bollo” ha donato 2000 euro al Comune di Savignano con la richiesta che la somma offerta venga destinata alle attività della Protezione Civile. “Siamo veramente davanti a una guerra – afferma la Presidente della sezione “Attività sociali” di Bollo Mariama Dieng – ed è anche la nostra guerra. Vogliamo combatterla insieme ai savignanesi. Noi ci sentiamo italiani, i nostri figli frequentano le scuole qui nel territorio, questa è la nostra seconda casa e la crisi che si è abbattuta in Italia è anche nostra, la vogliamo affrontare con voi”.

A Savignano il sindaco Giovannini incontra una classe on line

Cos’ha pensato quando è avvenuto il primo contagio a Savignano? Il Comune prenderà iniziative particolari? L’ospedale di Savignano è attrezzato per ricevere i sospetti infettati? Sindaco, ha paura di essere contagiato? Continua ad andare in Comune? Come si stanno comportando i savignanesi? Le feste saranno rimandate? Quando finirà l’emergenza?

A Savignano la scuola comunale di musica insegna a distanza

Savignano sul Rubicone –   La scuola comunale di musica di Savignano sul Rubicone è ripartita con la didattica a distanza. Dopo la chiusura delle attività, avvenuta in parallelo a quella della scuola pubblica, immediatamente a seguito dei primi decreti per il contenimento del contagio da Coronavirus, e per dar seguito alle indicazioni governative sulla continuità didattica, la direzione si è riorganizzata con tutti i mezzi messi a disposizione dalla tecnologia. Noi ci siamo per affrontarlo insieme”.

Savignano, la comunità islamica dona 10mila euro all’ospedale Santa Colomba

Savignano sul Rubicone – Una donazione di 10 mila euro all'ospedale Santa Colomba. È il gesto generoso della Comunità Islamica del Rubicone che vuole combattere insieme al territorio la battaglia contro il Coronavirus.

La Comunità islamica si compone di circa 300 persone che risiedono dal 2001 nei comuni del Rubicone, spiega il tesoriere Salah Rhobar. 

Coronavirus. Attivato lo Sportello di Supporto psicologico ed emotivo

L'Unione Rubicone e Mare, attraverso i Servizi Sociali, ha attivato uno Sportello di ascolto a supporto di tutti i cittadini residenti nei comuni dell'Unione. Si tratta di un servizio di sostegno psicologico attivato proprio in questo periodo di emergenza Covid-19 in cui la “distanza sociale” si rende necessaria, andando però ad acuire situazioni di isolamento di alcune persone più fragili come anziani soli, disabili, adulti fragili.

L’avviso sulle vetrine degli esercizi savignanesi: “Chiuso per amore”

Savignano sul Rubicone - “Chiuso per amore da adesso fino a quando sarà necessario. Amiamo la nostra Savignano. Chiudere è un sacrificio, ma è anche un atto necessario di coraggio e responsabilità. Insieme possiamo sconffigere il virus, ma dobbiamo restare a casa e rispettare le norme imposte dal Governo. Uniti ce la faremo e ripartiremo più forti di prima! #Savignanorestacasa #Andràtuttobene.”

Savignano, on line contenuti autoprodotti realizzati con associazioni, esercenti, istituzioni e operatori della città

Savignano sul Rubicone – Si chiama #savignanosuldivano l’iniziativa del Comune di Savignano sul Rubicone per portare la città a casa dei cittadini, costretti a non uscire dall’emergenza Coronavirus. Da domenica 15 marzo saranno on line una serie di contenuti autoprodotti, inediti, realizzati con la collaborazione di associazioni, esercenti, istituzioni e operatori della città.

 

A Savignano Protezione civile, Auser e volontariato cittadino insieme per aiutare chi ha bisogno

«Cari cittadini, ormai penso che sia chiaro a tutti che la situazione è complessa e richiede impegno collettivo per fronteggiare il diffondersi del contagio. Siamo chiamati ad uno sforzo che non ci saremmo mai attesi, ma che tutti siamo in grado di produrre per il bene nostro e di tutta la comunità a cui apparteniamo. 

Savignano per la fotografia al lavoro a Saragozza

Missione europea per Savignano città della fotografia che nei giorni scorsi ha visto una delegazione del progetto IDE-Reconstruction of Identities trasferirsi a Saragozza per un meeting di lavoro. Il meeting era incentrato sull'organizzazione delle mostre e dei progetti nati in seno al progetto IDE, che saranno presentati in circuito al SI Fest 2020 e negli altri festival e realtà organizzati dai partner.

Savignano per la fotografia al lavoro a Saragozza

Missione europea per Savignano città della fotografia che nei giorni scorsi ha visto una delegazione del progetto IDE-Reconstruction of Identities trasferirsi a Saragozza per un meeting di lavoro. Il meeting era incentrato sull'organizzazione delle mostre e dei progetti nati in seno al progetto IDE, che saranno presentati in circuito al SI Fest 2020 e negli altri festival e realtà organizzati dai partner.

Savignano visibile, pubblicato bando con in palio 2mila euro per la fotografia

L'iniziativa, promossa dal Comune di Savignano sul Rubicone con il patrocinio dell’Ama Mater Studiorum – Università di Bologna Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita Rimini, si colloca all'interno del progetto Ide - Reconstruction of identities, che vede il Comune di Savignano sul Rubicone capofila di un partenariato europeo di cui fanno parte la spagnola Ad Hoc Gestión Cultural di Saragozza, l'olandese agenzia Noor di Amsterdam e il Copenhagen Photo Festival e grazie al quale Savignano ha ottenuto un finanziamento europeo.

Creare abiti con materiali di scarto, un workshop a Savignano

Creare abiti con materiali di scarto: è questo il tema del workshop che si terrà giovedì 23 gennaio alle ore 20.30 nella sede dell’associazione Refashio Aps di Savignano sul Rubicone (via Roma, 26). Barbara Simone di Lagofiorito, piccola sartoria sostenibile dove nascono capi e accessori per donna e bambini ispirati alla natura e ai suoi colori, mostrerà come sia possibile creare abiti etici da materiali come ombrelli o sacchi di juta e altri materiali di scarto. Ingresso libero con prenotazione.

Tre giorni per rivivere l’impresa di Giulio Cesare. In cammino tra Cesena, Savignano e...

Tre giorni per rivivere l'impresa di Giulio Cesare, in cammino tra Cesena, Savignano sul Rubicone e Rimini: dal 10 al 12 gennaio ritorna “Il cammino dei Cesari”, la seconda edizione dell’evento di rievocazione storica che riunisce gli assessorati alla Cultura di tre Comuni (Savignano sul Rubicone, Cesena e Rimini) con l’organizzazione di Associazione Legio XIII Gemina - Ariminum, Cooperativa 49 a.C., Associazione Terre Centuriate Cesenati, Cooperativa Koiné.

Ultime notizie