Ufficio Stampa Agenzia PrimaPagina (foto di repertorio)

Da Sabato 2 dicembre

Nel primo weekend di dicembre il centro di Forlimpopoli si veste a festa in preparazione del Natale, con un ricco programma di iniziative che andranno avanti fino al sei gennaio.

Gli appuntamenti natalizi del weekend

Sabato 2 dicembre dal primo pomeriggio nello stand del Gruppo Alpini allestito in piazza Fratti si potranno gustare vin brulè e caldarroste. Per i più piccoli sarà presente un’area dedicata con truccabimbi e popcorn.

Gli altri eventi

Senza dimenticare che contestualmente si svolgerà la terza edizione di “Rombi di Romagna”, la manifestazione organizzata dalla Scuderia Ferrari Club di Forlimpopoli, che nelle giornate di sabato e domenica ‘invaderà’ piazza Garibaldi, mettendo al centro le realtà agonistiche professionistiche ed amatoriali a 2 e 4 ruote della Romagna.

Da segnalare, inoltre, che domenica 3 dicembre si chiude la grande mostra dedicata a Mario Bertozzi, allestita al MAF, nella Galleria “A casa di Paola” e al Ristorante “Casa Artusi”, mentre nella Chiesa dei Servi si terrà la finale del premio internazionale di musica barocca “Marco Uccellini”.

L’8 dicembre si illumina albero di Natale

Sul versante più propriamente natalizio, il grande albero di Natale e le luminarie si accenderanno l’8 dicembre, e fino al 7 gennaio, tutti i fine settimana di Forlimpopoli saranno arricchiti, oltre che dai mercatini e dagli stand gastronomici, da eventi e laboratori per bambini.

A organizzare le iniziative del Natale 2023 è l’Ente Folkloristico e Culturale Forlimpopolese, con la collaborazione e il contributo di associazioni , esercenti e imprese di Forlimpopoli, con il sostegno e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Forlimpopoli e con il patrocinio di Destinazione Turistica Romagna.