Fonte: Ufficio Stampa Agenzia PrimaPagina

Per prendere parte alla maratona ecologica occorre iscriversi entro il 28 settembre

Sabato 30 settembre torna Forlimpopuliamo che, con la maratona ecologica “Di corsa per l’ambiente”, invita tutti i cittadini a prendersi cura della città. Promossa da Alea Ambiente e dal Comune di Forlimpopoli, l’iniziativa si ispira al plogging, la disciplina sportiva di origine svedese che consiste nel raccogliere i rifiuti che si trovano per strada mentre si fa jogging o si cammina liberamente.

All’evento possono partecipare tutti i cittadini, senza limitazioni di età (i minori dovranno essere accompagnati da un adulto). E’ possibile partecipare sia in forma singola che in gruppo. L’appuntamento è previsto per le 9.30 nella piazzetta al centro del Parco Urbano “Luciano Lama”. Qui saranno distribuiti i kit di pulizia, composti da pinze, guanti e sacchetti per la raccolta differenziata (plastica, carta, ecc.). Poi i partecipanti partiranno per pulire le vie cittadine e alcune aree verdi

Al termine si farà ritorno al parco “Luciano Lama”, dove è previsto un ristoro per tutti i partecipanti. Per prendere parte alla maratona ecologica occorre iscriversi entro il 28 settembre. Per informazioni e iscrizioni: dicorsaperlambiente@gmail.com | telefono: 333 4054231 | Whatsapp: 333 4054231. In caso di maltempo l’evento sarà recuperato domenica 1 ottobre.