Foto di repertorio shutterstock

Venerdì 17 giugno, ore 21 

Venerdì 17 giugno, a partire dalle ore 21, Spinadello ospita un’anteprima di Didjin’Oz 2022, Festival internazionale del Didjeridoo, storico evento dell’estate di Forlimpopoli (quella che si terrà l’8 e 9 luglio sarà la ventesima edizione) Protagonista dell’anteprima sarà Nicola Pagano con i suoi racconti di viaggio e le storie degli aborigeni australiani.

Antropologo e musicista trentino con la passione per il mondo ed i suoi popoli, Pagano ha passato un lungo periodo con il popolo degli Yolngu, Aborigeni nella Arnhem Land, vivendo con i loro ritmi e imparando a conoscere il valore nella loro cultura del didjeridoo,  che va oltre alla ua valenza musicale. Durante la serata sarà possibile visitare anche la mostra d’opere d’arte “Culture Encounter – Aborigenal art exposition”  a cura del Didjin’Oz Festival. Si tratta di un’esposizione di bark painting (pittura su corteccia) e didjeridoo tradizionali aborigeni.

Entrata libera. L’iniziativa ha il patrocinio e il contributo del Comune di Forlimpopoli. Maggiori informazioni sul sito www.didjinoz.com