Foto di repertorio

Domenica 5 giugno, ore 21

Dopo tre anni di stop torna “Buonanotte Suonatori”, la grande festa della Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli, che darà vita a un vero e proprio Busker Festival. L’appuntamento è per domenica 5 giugno a partire dalle ore 21 nella Rocca della città artusiana, con oltre ottanta gli allievi e i docenti che si esibiranno in vari punti. L’iniziativa è sostenuta e patrocinata dal Comune di Forlimpopoli, e gode anche del patrocinio della Regione Emilia – Romagna.

Ad aprire la serata, sul palco centrale in Piazza Fratti, il nuovo Progetto Rotumbè; coordinato e voluto dal musicista ed etnomusicologo Giancarlo Siano. Con lui sul palco i docenti della Scuola Paola Sabbatani, Fiorenzo Mengozzi, Filippo Fiorini ed Emanuela Di Cretico.

Dalle 22 inizieranno le varie esibizioni, distribuite fra Museo Archeologico, Teatro Verdi, Sala del Consiglio, Sala Mostre, Arena e Fossato della Rocca. Fra gli altri, parteciperanno i maestri e gli allievi dei corsi di Musica d’insieme irlandese, Arpa Celtica, Organetto diatonico, Fisarmonica, Percussioni, Chitarra, Cornamuse Didjeridoo e Bodhran Irlandese.

A chiudere la serata, sul palco di piazza Fratti, il concerto dell’Orchestrona con un programma tutto speciale fra musica popolare e la Storia del Rock. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata al 6 giugno 2022. Informazioni e contatti: [email protected] / +393891005150