Proseguono i lavori per la realizzazione delle nuove rotonde in viale Italia


Stanno giungendo al termine i lavori per la realizzazione della rotatoria tra viale Italia, via della Grata e Via Casamorata, mentre perdurano i lavori nella rotatoria provvisoria tra di Viale Italia, via Forlanini e via Battuti Rossi.
Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni propedeutiche all’apertura della rotonda v.le Italia-via della Grata-via Casamorata, si rende necessario chiudere al traffico v.le Italia dalle ore 21.00 di lunedì 8 luglio alle ore 6.00 di martedì 9, in corrispondenza dell’intersezione con via della Grata, via Casamorata, via Enrico Forlanini, via Battuti Rossi. Anche i tratti delle strade che costituiscono l’intersezione saranno interessati da chiusure per alcuni metri a ridosso dell’incrocio.

Durante la chiusura notturna di viale Italia e delle strade limitrofe, i veicoli provenienti dal centro storico (via dei Mille) dovranno utilizzare via Dandolo per immettersi nella circonvallazione. Viceversa, i veicoli che devono accedere al centro storico potranno immettersi da via Dandolo, dove verrà istituito il doppio senso di marcia.
Il traffico che circola nella circonvallazione verrà temporaneamente deviato in via Pelacano-via Isonzo-via Piave.

Da martedì 9 luglio, al termine dei lavori notturni, la libera circolazione in viale Italia sarà ripristinata con le seguenti modalità:
– nell’intersezione viale Italia-via della Grata-via Casamorata, apertura rotatoria definitiva,
– nell’intersezione viale Italia-via Forlanini-via Battuti Rossi, proseguono i lavori nella rotatoria provvisoria, con chiusura al traffico del tratto terminale di via Battuti Rossi.
Al termine dei lavori notturni, come diretta conseguenza dell’apertura della rotatoria definitiva, verranno ripristinati i pre-esistenti sensi di marcia in via Casamorata, via della Grata, via San Giovanni Bosco, p.tta Garbin e via Dandolo.

Verranno altresì riattivati gli stalli a pagamento in via San Giovanni Bosco.