Foto di repertorio shutterstock

I futuri studenti universitari e le loro famiglie hanno potuto scoprire il Campus e assistere a lezioni e laboratori dimostrativi

Anche il corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia  dell’Università di Bologna – sede di Forlì, ha aderito all’iniziativa di orientamento in ingresso OPEN DAY del Campus Universitario di Forlì. Durante l’Open Day all’ospedale di Forlì i futuri studenti universitari e le loro famiglie hanno potuto scoprire il Campus e assistere a lezioni e laboratori dimostrativi con la partecipazione di Docenti, Coordinatori didattici e Studenti dell’Università di Bologna.

“L’incontro – spiega la professoressa Irene Faenza, vicecoordinatrice del corso di Medicina di Forlì – è iniziato con il saluto e la presentazione del Corso , a cura del Coordinatore, Prof. Franco Stella. I laboratori e gli spazi adibiti alle esercitazioni pratiche del Corso, siti presso l’Ospedale Morgagni Pierantoni di Forlì , sono stati aperti a tutti i partecipanti divisi in piccoli gruppi .  Alcuni studenti del terzo anno di Medicina hanno raccontato la propria esperienza di studio a Forlì. Inoltre i partecipanti hanno potuto osservare dei tessuti di alcuni organi al microscopio sotto la guida dei docenti e degli studenti di medicina e hanno potuto osservare l’anatomia del corpo umano attraverso l’utilizzo del tavolo anatomico virtuale Anatomage table.” 

“C’è molto entusiasmo – conclude – sia da parte dei docenti che degli studenti e il Campus universitario di Forlì, sia dal punto di vista organizzativo che nell’accoglienza è sicuramente un’eccellenza”.