
Domenica 8 gennaio alle ore 21
Sarà la Cumpagnì dla Zercia a inaugurare, domenica 8 gennaio alle ore 21, l’edizione 2023 della storica rassegna di teatro dialettale de Il Piccolo di Forlì. In scena Al cev, una vasca e Parigi, spettacolo scritto da Andrea Oldani e diretto da Claudio Tura.
La pièce è un divertimento (anzi uno spasso) in due tempi. Il divertimento per lo spettatore risiede nel fatto che vede scorrere ed è a conoscenza di eventi che gli attori contendenti non sono in grado di vedere in quanto calati nei loro ruoli. Ingrediente fondamentale è l’equivoco, sempre spassoso e umoristico, ma pericoloso nel momento in cui conduce a sbagli clamorosi e a sospetti che generano caos. Il “deus ex machina” della storia, che ogni tanto irrompe in scena accompagnato dal suo fido segretario-scudiero, è un singolare investigatore privato che riuscirà a ricompattare la situazione nonostante resti all’oscuro dell’intera vicenda, resa intricata da una serie di personaggi sempre sull’orlo di smarrire la propria identità. Fantasie di un autore che si è divertito a tirare i fili del destino di personaggi (e interpreti) pronti a far divertire il pubblico.
Informazioni
Biglietti: 7 euro. Prevendite e prenotazioni telefoniche (0543 26355) dal martedì al sabato (festivi esclusi) dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18 alla biglietteria del Teatro Diego Fabbri (Corso Diaz 38/1) Nella sera di spettacolo la biglietteria del Teatro Il Piccolo apre alle ore 20. Informazioni: 0543 26355 – 0543 64300.