Foto di repertorio shutterstock

La prima tappa sarà martedì 15 novembre

Al via il programma di incontri tra Giunta comunale e Comitati Territoriali dei Quartieri (CTQ) per il Bilancio partecipativo. Nell’ambito dell’attività di preparazione dei documenti previsionali per il Bilancio comunale e per gli investimenti pluriennali dell’Ente, l’Assessorato ai Quartieri ha calendarizzato momenti di informazione e confronto con gli otto organismi territoriali ai quali interverranno il Sindaco e componenti della Giunta.

Prima tappa sarà martedì 15 novembre, alle ore 20.30, al Centro Sociale di via Sillaro n.42, con il CTQ2 che comprende i Comitati di Quartiere “Cava-Villanova”, “Romiti” e “Villagrappa-Castiglione-Petrignone-San Varano-Rovere”.

Secondo appuntamento è in programma giovedì 17 novembre, sempre alle ore 20.30, al “Palazzone” di via Lughese 262 con il CTQ3: “Villafranca- San Martino in Villafranca”, “Roncadello-Branzolino-San Tomè-Barisano” e “Pieveacquedotto-Durazzanino-Malmissole-Poggio-San Giorgio”.

Si passa poi a lunedì 21 Novembre, ore 20.30, presso la Casa del Lavoratore di Via Cerchia 98, con il CTQ6 che include i Quartieri di “Bussecchio”, “Ronco”, “Musicisti”, “Spazzoli-Campo di Marte”.
Il programma prosegue giovedì 24 novembre con il CTQ7 (“San Martino in Strada-San Lorenzo in Noceto-Grisignano-Collina” e “Magliano-Carpena-Ravaldino in Monte) e CTQ8 (“Vecchiazzano-Massa-Ladino”, “Cà Ossi”, “Resistenza”) presso la sede del Centro  Anziani Primavera in via Angeloni 56.

Martedì 29 novembre, invece, ad ospitare l’incontro con il CTQ5 (“La Selva-Forniolo-San Leonardo”, “Pievequinta-Caserma-Casemurate” e “Carpinello-Rotta-Bagnolo-Durazzano-Borgo Sisa) sarà Palazzo Monsignani in via Armellino 33.

L’ultima tappa, dedicata ai CTQ1 (“Centro Storico”) e CTQ4 (“Pianta-Ospedaletto-Coriano” e “Foro Boario-San Benedetto”) avrà luogo giovedì 1° dicembre, sempre alle ore 20.30, nel Salone del Foro Boario. Agli incontri parteciperanno i componenti dei CTQ e di tutti i Comitati di Quartiere cittadini.