(Ufficio Stampa Ausl Romagna)

L’intervento è stato portato a termine con successo e nei tempi concessi dalla diretta streaming

Venerdi 14 ottobre l’équipe dell’Unità operativa di Emodinamica di Forlì ha effettuato un intervento di angioplastica coronarica complessa in diretta con il congresso nazionale SICI-GISE, in corso presso il MiCo a Milano. L’intervento è stato portato a termine con successo e nei tempi concessi dalla diretta streaming.

“E’ una grande soddisfazione per tutta l’équipe ed un bel riconoscimento al grande impegno di questi anni volto a migliorare e ad accrescere sempre di più le possibilità di trattamento della cardiopatia ischemica e della malattia ostruttiva coronarica” – afferma il dottor Fabio Tarantino responsabile della Emodinamica di Forlì-Cesena – “ e l’emodinamica di Forlì si può considerare un centro di riferimento anche per i casi più complessi”.

“L’intervento – conclude il dottor Tarantino – è stato effettuato con i cardiologi interventisti di Rimini e Ravenna, a confermare la grande collaborazione esistente fra le équipes di Emodinamica dell’ AUSL Romagna che cooperano insieme attivamente, ormai da tre anni, anche nel trattamento percutaneo delle patologie strutturali cardiache.”