Fonte: Polizia di Stato

Rinvenute anche 11 biciclette, di cui 5 elettriche e una da corsa, del valore complessivo stimato di circa 25mila euro, e di un monopattino

Nella mattinata dello scorso 6 settembre, nel corso di un servizio antidroga, il personale della Squadra Mobile della Questura di Forlì-Cesena ha individuato un 29enne di nazionalità albanese mentre cedeva una dose di cocaina ad una ragazza in cambio di una somma di denaro, l’uomo è stato bloccato unitamente alla giovane.

I detective hanno perquisito la sua abitazione rinvenendo altre dosi di cocaina già preparate, per un peso di circa 5 grammi, hashish per un quantitativo di oltre 30 grammi, tre bilancini di precisione, materiale per il confezionamento dello stupefacente e la somma di oltre 4mila euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

La perquisizione, estesa al garage dell’abitazione, ha portato al rinvenimento di 11 biciclette, di cui 5 elettriche e una da corsa, del valore complessivo stimato di circa 25mila euro, e di un monopattino. L’indagato non ha saputo fornire alcuna giustificazione sul possesso del materiale rinvenuto, che quindi è stato trasferito in Questura per gli ulteriori accertamenti, al termine dei quali 4 biciclette (una da corsa e tre e-bike) risultavano provento di furti avvenuti a Forlì e restituite ai proprietari.

Il giovane, dichiarato in arresto per lo spaccio della cocaina e denunciato pure per la ricettazione delle biciclette, è stato collocato agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. In sede di convalida dell’arresto da parte del giudice del Tribunale di Forlì, avvenuta nella giornata di ieri, la misura è stata confermata in attesa del processo.

Eventuali vittime di furti di biciclette possono contattare gli uffici della Questura al seguente interno: 0543719517-0543719560. La Polizia sta cercando di risalire ai proprietari degli altri oggetti rubati, che sono disponibili in Questura per il riconoscimento da parte di chi ne avesse denunciato il furto.