foto di repertorio shutterstock

Tutte le attività sono gratuite, ma con iscrizione necessaria, riportiamo la nota del Comune

Si informa che il nuovo programma “Sos genitori”,  diffuso unicamente via web è come sempre ricco di appuntamenti: sono previsti incontri a tema per genitori, nonni, educatori e insegnanti, gruppi di confronto per adulti e gruppi di parola per ragazzi e conferenze. Oltre ad iniziative per genitori con bimbi piccoli e piccolissimi, è possibile trovare incontri sull’adolescenza e pre-adolescenza, con un programma che offre tante opportunità e percorsi da sperimentare sia in presenza che online.

Fra le novità troviamo “La Merenda delle Mamme”, incontro che si terrà un pomeriggio al mese. Un’occasione di incontro, confronto e scambio per mamme che hanno bambini dai 12 ai 36 mesi. Non mancheranno anticipazioni su altri progetti speciali in arrivo, che potrete scoprire contattandoci o consultando la nostra newsletter (per iscrizioni andare al link https://www.informafamiglie.it/romagna-forlivese/newsletter-romagna-forlivese).

Altra novità è rappresentata dall’iniziativa “Il Centro per le Famiglie va in giardino”: nei mesi di maggio e giugno è infatti previsto un ricco programma di laboratori e letture in giardino, in collaborazione con i volontari di “Nati per Leggere” e con le Biblioteche decentrate del Comune di Forlì. Torneranno, infine, “Le Merende dei Piccoli”, tre pomeriggi per neogenitori e bambini in età 4/11 mesi, dedicati allo scambio e al confronto su dubbi, fatiche e diverse modalità di affrontare il periodo dello svezzamento. Per bambini e genitori proseguono per tutto il mese di marzo – il martedì pomeriggio alle 16,30 in compagnia dei volontari di “Nati per Leggere”” – le “Storie al telefono… Ops, al video-telefono!!!”, nuove storie con nuovi strumenti!

Il primo appuntamento del ciclo di incontri e conferenze è previsto martedì 16 marzo, ore 20.30 ed è rivolto a famiglie con bambini  in età 0/6 anni: “Che fatica cambiare!” Il vissuto dei bambini (e dei genitori) quando si affronta un cambiamento con Silvia Donati, psicologa e psicoterapeuta. (Iscrizione aperta e obbligatoria su icos.comune.forli.fc.it).

Tutte le attività proposte sono gratuite, ma con iscrizione necessaria. Per le iniziative online, tutte le indicazioni arriveranno tramite e-mail. Per incontri, conferenze, letture, merende le iscrizioni sono online e al link icos.comune.forli.fc.it. Per coloro che avessero difficoltà e per qualsiasi dubbio è possibile rivolgersi allo Sportello Informafamiglie & Bambini (Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese – 0543 712667 – lunedì mercoledì venerdì dalle 9 alle 13 mentre martedì e giovedì dalle 15 alle 18 – [email protected]). Per i gruppi di confronto e per le attività bambini e genitori insieme è possibile iscriversi contattando il Centro per le Famiglie. Per consultare il programma completo: www.comune.forli.fc.it