Si terrà giovedì 18 giugno alle 21.00 tramite la piattaforma Zoom e sarà aperto alla cittadinanza

Il Lions Club Forlì Valle del Bidente, presieduto quest’anno dal dott. Paolo Dell’Aquila, ha promosso un service per la lotta contro il Covid-19 assieme al Comitato per la Lotta contro la Fame nel Mondo di Forlì ed a Medici con l’Africa Cuamm.  Ha quindi finanziato un progetto per acquistare materiali di protezione, lanciato dalla ONG Medici con l’Africa, condividendo il service con il Lions Club Firenze Bagno a Ripoli, al quale è legato da un gemellaggio.

Per sensibilizzare sulla tematica, il Lions Club Forlì Valle del Bidente, assieme al Lions Club Firenze Bagno a Ripoli,  ha organizzato un intermeeting aperto al pubblico, dedicato a “La lotta contro il Covid-19 in Africa”, che si terrà giovedì 18 giugno alle 21.00 tramite la piattaforma Zoom. L’incontro è aperto alla cittadinanza ed è possibile accederle una volta chieste le credenziali agli organizzatori (alla mail info@lionsforlivalledelbidente.it).

Il meeting verrà introdotto da Paolo Dell’Aquila (Presidente Lions Club Forlì Valle del Bidente e Paolo Limberti (Presidente Lions Club Firenze Bagno a Ripoli) e vedrà i saluti del Governatore del Distretto Lions 108A Tommaso Dragani e del Governatore del Distretto 108LA Pier Luigi Rossi.

Durante l’incontro interverranno Giovanni Putoto (Responsabile ricerca Medici per l’Africa Cuamm), Oscar Merante Boschin (responsabile comunicazione Medici per l’Africa Cuamm) e Davide Rosetti (presidente Comitato per la Lotta contro la Fame nel Mondo).

Si parlerà quindi dei programmi di intervento africani, volti a ridurre l’espansione del Coronavirus nel continente africano.