Due ori e un argento per la forlimpopolese nei campionati master di Riccione
Dopo i Campionati Italiani Master dello scorso anno, conclusi con due ori e un bronzo, si pensava che meglio di così fosse difficile fare. E invece la nuotatrice di Forlimpopoli del Fanatik Team Forlì, Linda Lonzardi, è tornata a casa da Riccione con un bottino ancora migliore: due ori e un argento.
L’atleta del Fanatik Team Forlì ha fatto il suo esordio in vasca Venerdì 28 Giugno con i 50 metri dorso, aggiudicandosi l’oro con il tempo di 31’’38, precedendo Viscardi Viviana (Forum SSD – Assago), già compagna di altre sfide per la vittoria finale, e De Scisciolo Daria (CUS Bari).
Il giorno dopo Linda si è confermata Campionessa Italiana nei 50 metri stile libero aggiudicandosi l’oro con il tempo di 27”30, migliorando il 27”44 che le aveva permesso di vincere la passata edizione a Palermo.
75 centesimi hanno diviso Linda da uno storico triplete. Infatti, nella terza gara di questa edizione dei Campionati Italiani, i 100 metri dorso, l’atleta del Fanatik Team Forlì è stata battuta solamente da De Scisciolo Daria che ha toccato il muretto per prima con il tempo di 01’07”88.
Giovanni Viola, presidente in carica del Fanatik Team Forlì e Francesco Grillo, allenatore della squadra, si congratulano con Linda per questi fantastici risultati a nome di tutta la squadra.