La forlivese Annalisa Calandrini domani nella trasmissione condotta da Elisa Isoardi

FORLI’ – Campania contro Romagna, sfida ai fornelli a “La prova del Cuoco”. La forlivese Annalisa Calandrini e Antonello Verolla da Salerno se la giocheranno a colpi di ricette, affiancati dagli chef Umberto Vezzoli da Brescia e Franco Mazzei da Pistoia. A giudicarli lo chef stellato Gaetano Trovato, il giornalista enogastronomico Marco Bolasco e – “giurato per un giorno” – l’attrice Milena Miconi. 

Appuntamento, quindi per domani a partire dalle 11.30 su Rai Uno per tifare la nostra concittadina. 

 

La prova del cuoco è una delle trasmissioni più apprezzate in casa Rai e si articola in tanti piccoli ma interessantissimi racconti di cucina, che consentono di scoprire curiosità e storie sui prodotti tipici locali e non solo, valorizzando le ricette della tradizione ma anche le nuove creazioni, sempre con un occhio alla spesa, alla qualità e alla salute. 

Nella puntata di domani si parlerà del rombo: lo chef Diego Bongiovanni da Asti  presenterà una ricetta  che avrà come protagonista proprio questa specie che vive nel Mediterraneo e non solo. A raccontarne, invece, le peculiarità organolettiche e nutrizionali sarà l’esperto ittico Davide Valsecchi da Genova.

 

Per la rubrica “Piatto d’Autore”, lo chef romano Gianfranco Pascucci cucinerà delle gustose capesante gratinate col lardo, mentre il maestro pizzaiolo Marco Rufini, romano doc, cucinerà  una pizza ispirata ad una espressione del dialetto laziale: “M’arimbarza”

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef Pasquale RInaldo da Napoli e Claudio Favale da Brindisi si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della tradizione campana: il “timpano del Cardinale”.

Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report quotidiano dai banchi del mercato “Rosati” di Foggia.

 

Insomma una puntata ricchissima di contenuti e da non perdere, una volta di più, per tifare Annalisa