I lavori saranno ultimati nel’estate 2019

Alla presenza del sindaco Davide Drei sono stati presentati mercoledì gli interventi fatti per migliorare l’ospedale Morgagni-Pierantoni riguardanti i padiglioni Vallisneri, Allende e valsalva ripsettvamente per importi di 5,4 milioni di euro, 200mila euro e 350mila euro.

AìCome riportato dalla stampa locale, a migliorare la parte dedicata all’accoglienza ci sono una nuova pensilina  e un nuovo ingresso che, a lavori ultimati, vedrà sale di attesa più ampie.

Sono pronti anche i due nuovi ambulatori di ortopedia, mentre si stanno ultimando i lavori relativi alla viabilità esterna con un termine dei lavori previsti per l’estate 2019.

Il parcheggio realizzato potrà accogliere 146 auto in più. All’interno del pronto soccorso vi è ora una stanza breve intensiva che servità per i pazienti che devono essere tenuti in isolamento precauzionale. Una vota a regime, il pronto soccorso agirà dividendo i flussi dei pazienti in arrivo che saranno indirizzati verso due aree distinte a seconda dell’urgenza.

Altri lavori riguarderanno l’area materno-infantile e il blocco operatorio con la costruzione di altre due sale. Previsti anche interventi per ampliare il settore diagnostico e per una nuova sede del 118. Al momento si è al 70/80% dei lavori realizzati.