
Aperitivo leetterario da Tinto Cafè con due pesi massimi della narrativa noir
Venerdì 5 ottobre terza giornata del festival Caratteri d’autore, vedrà protagonisti Romano De Marco e Piergiorgio Pulixi. All’imbrunire, da Tinto Cafè, i due autori accompagneranno i lettori in un aperitivo letterario pieno di suspence.
Romano De Marco torna sulla scena con un nuovo romanzo, Se la notte ti cerca [Piemme], che dipinge una Roma fatta di femminicidi e indagini difficili. Un thriller appassionante, dai ritmi frenetici. In questo libro si parla di solitudine, di rancore, di donne e uomini soli, alla ricerca di stima e sicurezza, o magari solo di affetto. Indizio dopo indizio, De Marco tende fili conduttori che lasciano col fiato sospeso fino all’ultima pagina. Il tutto arricchito dallo scenario di una città che di fascino ne ha da vendere.
D’altra parte anche Piergiorgio Pulixi sorprende con il suo Lo stupore della notte [Rizzoli], un romanzo che immerge il lettore negli oscuri rovesci delle strutture di pubblica sicurezza. Immagina un attacco terroristico, a pochi giorni da Natale, sui tranquilli e festosi Navigli di Milano, mettendo in scena la paura di tutti. Un complesso intreccio di ricatti, vendette e tradimenti si snoda in una Milano attraversata da gang di latinos e fiumi di eroina. Pulixi crea con le sue parole un’atmosfera grigia e ansiogena che rende i colpi di scena ancor più emozionanti.
Da una serata noir si passa ad un’esplosione di colori nell’ultimo appuntamento di Caratteri d’autore, in programma sabato al Diagonal Loft Club. Riccardo Falcinelli presenterà il suo ultimo libro: Cromorama [Einaudi].
Gli incontri sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook del festival “Caratteri d’autore” o visitando il sito www.caratteridautore.it.