Film e cestini da pic-nic nel parco di Palazzo Varano

PREDAPPIO (FC) – Al via martedì 28 agosto “I Tre Giorni del Sangiovese”, evento clou dell’estate predappiese che vede protagonisti i grandi vini del territorio, presentati dai produttori riuniti nell’associazione “Terre di Predappio”.

L’anteprima della kermesse si apre alle ore 21.00 nel parco di Palazzo Varano, con un picnic arricchito da una selezione di prodotti del territorio e vini dell’associazione “Terre di Predappio”, pronto ad accompagnare la proiezione del film “C’est la vie – Prendila come viene”, commedia diretta da Eric Toledano e Olivier Nakache (costo 6,00 euro; per informazioni e prenotazioni: 0543 921766; [email protected]www.comune.predappio.fc.it).

 

La settimana di festa prosegue mercoledì 29 in piazza Garibaldi con il “Tagliatella Bike”, giovedì 30 l’apertura degli stand in piazza con giochi e musica dal vivo, venerdì 31 la tradizionale cena sotto i portici di piazza Garibaldi, quest’anno all’insegna di una specialità simbolo dell’Italia nel mondo, la pizza, in abbinamento ai Sangiovesi dell’associazione “Terre di Predappio”.

 

Il fine settimana si presenta ricchissimo di appuntamenti: sabato 1 settembre parte alle 19.00 da piazza Garibaldi la “Cena itinerante con assaggi di Razionalismo” (costo 20,00 euro su prenotazione; posti in via di esaurimento), con tanti seminari enologici e laboratori in piazza e a Rocca delle Caminate in scena anche domenica 2. La giornata finale di domenica vedrà infatti protagonista il castello delle Caminate, con stand, eventi e incontri a coronamento finale di questa tredicesima edizione della manifestazione.