Valida in tutta la regione

Da gialla l’allerta meteo per temporali diventa arancione.

Dopo l’allerta numero 81 per citicità idraulica, ora l’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e Arpae hanno emesso una nuova allerta meteo, la numero 82, per temporali, piene dei fiumi, vento, stato del mare al largo e mareggiate. La nuova allerta è scattata alle ore 12 di sabato 25 agosto e proseguirà fino alle 00.00 di lunedì 27.

Un minimo depressionario in rapido transito sull’Italia del nord determinerà condizioni di spiccata instabilità sulla nostra regione nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 agosto.
Per la giornata di sabato 25 agosto sono previsti temporali diffusi anche organizzati di forte intensità ad iniziare dal pomeriggio. Per la giornata di domenica 26 agosto sono previsti temporali diffusi anche organizzati di forte intensità, localmente persistenti, più probabili al mattino, in esaurimento nel corso del pomeriggio. Inoltre sono previsti venti forti (intensità media stimata intorno ai 70 Km/h) sul settore costiero, in attenuazione soltanto dalle ore serali e mare molto mosso (agitato al largo) con altezza dell’onda stimata intorno ai 3 metri già dalle prime ore del mattino. Moto ondoso in attenuazione in serata.

 

Per consultare l’allerta meteo: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/