Saldi per tutti i gusti, eventi per tutte le età e il grande Silent Party di chiusura

Dietro ogni successo c’è l’energia di tutti, ed è grazie al lavoro delle 150 attività commerciali del centro storico, di cui 38 sono locali e ristoranti, dei Partner, dell’assessorato allo Sport e ai Servizi Museali, si sono potuti realizzare oltre 300 eventi in dieci sere.

Da maggio si susseguono i mercoledì del cuore, ognuno a suo modo personalizzato e caratterizzato da un evento principale… dai Mercoledì dell’Europa ai Mercoledì dello Sport, i mercatini creativi e artigianali alle cene in giallo fino a questo Mercoledì 25 Luglio, ultimo grande appuntamento con il Silent party di chiusura tanto atteso. Dopo un’estate di grande festa e di divertimento sarà l’occasione per salutare i mercoledì in centro con ancora tantissima musica, arte e mostre e per godersi le piazze e le vie della città piene di vita, di enogastronomia, di luci e stand di ogni tipo. Anche mercoledì i negozianti, i ristoratori e tutti gli associati di Forlì nel Cuore hanno in serbo una grande serata per salutare i Mercoledì del Cuore. I negozi del Centro illumineranno ancora le vetrine sui Saldi e le promozioni, un’opportunità da non lasciarsi scappare.

I saldi però non vanno in vacanza e continuano con promozioni e sconti riservati a tutti sul portale Forlìnelcuore.it, il cuore del centro storico che batte sul web. A portata di click sul proprio smartphone o pc ogni occasione è buona per passare a trovare virtualmente il proprio negozio preferito o per scoprire qualcosa di nuovo. Un portale che ogni forlivese che si rispetti frequenta e non dimentica facilmente per i suoi acquisti.

 

PIAZZA  SAFFI

La grande Piazza principale a Forlì sarà il cuore vero del centro da cui parte la grande ultima serata, per poi sprigionarsi tra vicoli, strade e piazze in tutta la città. L’evento imperdibile e che farà ballare e alzare le mani al cielo a tutti quanti è il grande Silent Party di chiusura. Tre Canali, Tre dj e tanti cuori pronti a battere all’unisono al ritmo di una festa che di certo non vorremo dimenticare. La cornice sarà affidata ai prodotti freschi e a km0 del mercatino dei produttori di Campagna Amica oltre alle associazioni del territorio per famiglie e cittadini di ogni età tra le quali Croce Rossa e WWF. Il campanile di San Mercuriale, simbolo della piazza, sarà aperto per offrire la vista dall’alto della città. Nel chiostro di San Mercuriale ancora spazio all’arte e alla fotografia a cura di Foto Cine Club di Forlì con le mostre “Julie” di Andrea Severi e “Nuvole… in viaggio” di Loredana Lega e Ivano Magnani. Per vivere la serata della piazza, mangiare, bere e divertirsi ascoltando buona musica ci sono gli esercenti associati a Forlì nel Cuore, Ceccarelli, Eataly, Saffi 25 e Pizzeria Sole che presenta l’energico live dei Krebscyle. Flora proporrà il suo BubbleTea, la bevanda analcolica, novità importata direttamente da Londra.

 

LE ALTRE PIAZZE

Ogni piazza della città è al centro del divertimento nei Mercoledì del Cuore. Tutte le piazze sono pronte far diventare il centro di Forlì un’unico grande evento per tutti.

In Piazza Morgani il Jump Cafè dedica l’ultima serata del suo Jump Festival 2018 alle sonorità Folk-pop di Moro and the Silent revolution.

In piazza XX settembre Banco e Amarissimo spazio a buon cibo e cocktail preparati con maestria.

Il dancefloor a Forlì è in Piazzetta della Misura ed è targato Welldone Burger e ControSenso, i loro Mercoledì in piazzetta cominciano con l’aperitivo dalle 18.30 e si prosegue con la musica dal vivo dei Banda Larga. Al termine del live si balla fino alla fine con il Dj set a cura di Paolo Campidelli.

Per chi decide di salutare i Mercoledì di luglio con i balli latini c’è l’intramontabile Piazzetta San Carlo che grazie a Pueblo Latino e Carlos dj farà ballare con le sue note dalle tinte caraibiche tutta la città. A pochi metri da lì, un’altra piazza cara agli amanti dei buoni drink e della musica live è Piazza XC Pacifici dove l’Abbey presenta il live dal sapore irlandese dei Jamboreel,.

 

CORSO MAZZINI, CORSO DELLA REPUBBLICA E VIA OBERDAN

Dedicare il mercoledì sera agli eventi del centro è un ottimo modo per vivere e respirare il clima di festa della città. Ma il centro di Forlì non è solo musica, cene e cocktails. Anche in questo ultimo mercoledì sarà possibile approfittare dei negozi aperti e delle vetrine illuminate a fare spazio ai saldi estivi. Tra le vie con la maggiore vocazione allo shopping c’è sicuramente Corso della Repubblica con i suoi commercianti: Moda Più, Ottica Perris, Pelletteria Vignatelli, Pingouin, Rataplan, Room 5/6, Vision Ottica Calboli, CoinCasa, Libreria Bertelli. La sosta da non perdere è come sempre a Borgo Cotogni con gli aperitivi e le sue cene estive di qualità accompagnate dalla musica live di Pasquale Venditto. Un’altra via di shopping è Corso Mazzini. Le vetrine illuminate sono quelle di: Calzature Cortesi, Connect, Gioielleria Allure, Gioielleria Gozzoli, Manimanie Studio, Minoia Sport, Ollie Trick, Oreficeria Guardigli, Ottica Stradaioli, Pasticceria Balelli, Stile In Oro, Studio Ad Arte Ceramica, Tabaccheria Cavallucci, Trevisport e World Of Beauty Info Point Forlì.  Il percorso della nostra passeggiata arriva poi in via Oberdan dove a la Fiasca si parla di musica e di anni ottanta con Edmondo Mazzoni che presenta “Live! Un libro da reggere”.

 

CORSO GARIBALDI

Per chi è in cerca di divertimento ma non disdegna qualche acquisto nei negozi della città c’è Corso Garibaldi .

Tanto spazio, come sempre è per la musica live che fa da cornice ai piatti di Petite Arquebuse. Musica anche all’Oltremodo con il consueto l’aperitivo on the road e i suoi eventi musicali immancabili sul Corso. Per una cena con menù estivo e da non lasciarsi scappare i ristoranti sono sempre l’Hosteria del Vicoletto con i ritmi latino-americani di Dj Papito e la Baita del Buongustaio che presenta il live di Quei Ragazzi. Anche per lo shopping le opportunità sono infinite con: Brillante Gioielleria, Caffetteria Del Duomo, Caramelo, Fabbri Boutique, Farmacia Mancini, Fabbri Boutique, Gelateria Viroli, Impronta, Kasanova, Max Mara, Moda Più, Pasticceria Roberto, Pizzeria Dello Studente, Sephora, Tabaccheria Il Duomo, Manoni 2.0 e Demodè

 

CORSO DIAZ

Corso Diaz meta imprescindibile del Mercoledì con le sue serate basate su buona musica, ottimi cocktail e proposte di menù classiche ma anche innovative.

La grande collaborazione degli esercenti del Corso, Bottega Alchemica, Verdepaglia Bistrò, la Viande e Le Fofò chiude col botto, con un live della Briganti band, formazione guidata da Pino Lanzetta accompagnato da altri 9 elementi 

 

VIA FILERGITI E LARGO DE CALBOLI

Caffetteria Perugini e Drogheria Perugini chiudono alla grande la festa in Via dei Filergiti dall’aperitivo alle ore 18.00 fino alla musica dal vivo di Carlo Calderaro che interpreterà i brani di Piazzolla in chiave moderna. Anche questa settimana la nuova “Ramblas” di Forlì sarà più viva che mai.

In Largo de Calboli ritroverete, come di consueto, gli amici del Games Bond con birre e panini.

 

VIA GIORGIO REGNOLI

La Forlì più gialla è sempre via Regnoli, pronta anche in questo mercoledì ad accoglierci tra atmosfere misteriose, arte e artigianato, musica e buon cibo con il suo tema “Regnoli in giallo”. Questa settimana Ferri&Menta presenta “80Voglia di Ferri&Menta”, la festa a tema anni ’80 con outfit a tema e premi in palio per le coppie meglio vestite, il tutto condito dai vinili di Davide Castagnoli.

Da Burghetto invece spazio al buon cibo, preparato come sempre con passione, in una serata dal sapore british all’insegna di fish & chips. In mezzo al giallo di vetrine, allestimenti e dei fantastici menù ci sono anche le magliette per sostenere le iniziative della via. Gialle anche loro, si possono acquistare al Timbrificio forlivese. Ottimi piatti da Bait’Auei, La Granadilla e un buon caffè da Caffè Partenope. I saldi dell’estate esplodono anche tra gli esercenti della via che sono pronti ad accendere le vetrine ed aprire le porte a tutti. Per scoprire le occasioni estive ci sono: Artefatti, Gioelleria Celli & Fanti Oreficeria, La Botteghina Del Libro, Otoplus 5, Quarantotto e Tabaccheria Bassi Valeriana.

 

PIAZZA CAVOUR

Piazza Cavour, la piazza del gusto della città è pronta ad abbracciare coi suoi sapori tutti i visitatori con i suoi ristorantini e locali, che ancora una volta preparano menu estivi e piatti speciali. L’offerta è grandissima: si inizia dall’aperitivo al Benso, “Fighetto” come da tradizione e a La Casa del Parmigiano, si cena con l’offerta ampia di Mami Margherita, Osteria del Mercato, Bar Mercato Coperto, Nati a Forlì, Panetteria del Mercato, La Sosta e Acquolina Pescheria e si finisce con il dolce del gelato di Cacao Gelateria.

Dopo cena si chiude al Coco Bahia e al Bifor, per ballare con la buona musica dal vivo e bere un’ottima birra, che nel locale la fa da padrone. Sul palco questa settimana il rock e l’energia dei Sharada.

 

VIA DELLE TORRI

Anche Via delle Torri e i suoi esercenti non faranno mancare l’energia giusta ai Mercoledì di luglio. Con l’animazione de il Caffè dei Corsi, Caffe delle Torri e Bar il Mattino l’appuntamento con Via delle Torri è immancabile e ormai un appuntamento fisso per chi sa come divertirsi. Saldi e occasioni da Cooperativa Equamente – Altromercato, Huarò, Jumper, Macrì, Mucri Abbigliamento e Paprika Calzature.

Per scoprire tutti i dettagli ed il programma completo, restate collegati con i nostri canali web e social:

www.forlinelcuore.itwww.facebook.com/ForliNelCuoreOfficialtel. 0543 30480 – fax 0543 30418