La Protezione civile ha diramato l’allerta gialla

Allerta meteo di colore giallo per questo inizio di settimana. La Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha diramato un’allerta meteo per temporali in cui si prevede “nelle prime ore del mattino di lunedì un primo impulso temporalesco che interesserà le aree di pianura da ovest a est e dalla tarda mattinata l’arrivo di altri temporali a partire dal settore occidentale, che si sposteranno successivamente verso est e si esauriranno a fine giornata. I temporali potranno assumere caratteristiche di sistemi organizzati, con precipitazioni di forte intensità associate a forti raffiche di vento e probabili grandinate.

Sul territorio forlivese sono attesi tra 10 e 20 millimetri di pioggia. Le temperature minime oscilleranno intorno ai 22°C, le massime tra 28 e 32°C. I venti soffieranno deboli orientali con possibilità di forti raffiche di vento nelle aree temporalesche.

Martedì mattina sono previste piogge sui settori romagnoli, poco nuvoloso altrove. Nel pomeriggio, temporanei addensamenti lungo la dorsale appenninica con isolati rovesci con tendenza ad ampie schiarite.