Festa multietnica con musica alla Corte dell’Ostello e sagra della fiorentina a Spinello

Tanti gli appuntamenti a Santa Sofia e dintorni in quest’ultima settimana di giugno.

Giovedì 28, alle ore 19.30, presso la Corte dell’Ostello si terrà la manifestazione “Coloriamo il mondo”: cena multietnica e festa dedicata ad accoglienza ed integrazione organizzata da SPI CGIL. In serata musica con “Senso doppio”, ingresso libero.

Venerdì 29 alle ore 21.00, presso il centro Culturale “Pertini”, in occasione del centenario dalla fine della I guerra mondiale, presentazione del libro “L’ora K” di Arnaldo Calori, con interventi di Mirtide Gavelli, direttrice del Museo del Risorgimento di Bologna, e Giacomo Bollini, curatore del libro. L’evento è gratuito ed è organizzato da Sophia in Libris e Gruppo Alpini Alto Bidente.

 

Sempre venerdì 29, alle ore 20.30, Briscolone di Mortano organizzato da Tre Ponti Alto Bidente APS ASD e piadina fritta per tutti. Info: 328 8582960

Doppio appuntamento anche sabato 30: a partire dalle ore 19:00, a Spinello“Sagra della Fiorentina” con stand gastronomici e musica a cura di Pro Loco Spinello.

Santa Sofia, invece, dalle 19.30, presso il Parco Fluviale, V Sagra del sardone con menù a base di sarde alla griglia e, dalle ore 21.00, musica dal vivo.