Dallo sport in Piazza si prosegue tra mercatini, musica, sfilate di moda e Scatti del cuore

Arriva un altro Mercoledì del Cuore nell’estate di Forlì. Dopo il grande successo dei Mercoledì dello sport si continua all’insegna del benessere, lo sport e il wellness di “Forlì città Europea dello sport 2018” in piazza Saffi. Ma il clima di festa che è pronto ad invadere il centro della città non si ferma qui. Non mancherà la grande musica nei locali tra aperitivi cene e drink e le sfilate della moda estiva come preludio ad una serata di divertimento e shopping. Mercatini artigianali, di enogastronomia, artistici e a km zero, non ci sarà che l’imbarazzo della scelta per fare incetta di acquisti. Nel centro storico di Forlì la serata sarà esplosiva ed i negozi di Forlì nel Cuore aperti per lo shopping aspettano tutti i cittadini con le loro vetrine illuminate pronte ad accogliere un altro mercoledì d’estate che sarà indimenticabile.

 

PIAZZA SAFFI

Dopo il grande successo dei Mercoledì dello Sport la piazza è pronta ad accogliere ancora i tanti appassionati e curiosi che vogliono celebrare e supportare Forlì Città Europea dello Sport 2018. Anche questa settimana infatti la piazza si farà vetrina per lo sport forlivese con società sportive e associazioni del territorio ad animare la serata con esibizioni e performance tra le quali quelle a cura di Micaela Erani di Progetto Ben Essere che proporrà Sorridi e Balla Smileforfit e zumba e dell’ A.S.D. New Dance Studio Forlì. Tutto sarà come sempre affiancato anche questa settimana dalle realtà associative di interesse per le famiglie, come le associazioni di volontariato tra cui AVIS, Croce Rossa e ancora una volta il mercatino dei produttori di Campagna Amica con gli immancabili i suoi prodotti a km0, freschi e genuini. Come ogni mercoledì il campanile di San Mercuriale rimarrà aperto per offrire la vista dall’alto della città.

Per la prima volta poi Club fotografico CSI “Carlo Savoia” – Forlì TANK Sviluppo Immagine e Postcards, cartoline da Forlì saranno insieme per un evento dal format tutto nuovo. Come ogni mercoledì, nel gazebo Gli Scatti del Cuore nel lato della piazza sotto il Municipio, un nuovo tema, ispirato ai grandi della fotografia, e simpatici set fotografici dove chi vorrà potrà farsi immortalare dai fotografi delle tre associazioni in pose a tema, oppure potrà approfittare dei set per colorati selfie da condividere sui social con gli hashtag delle associazioni. La quarta serata inviterà i forlivesi a farsi fotografare in un luogo insolito. Il letto!  I fotografi di “Gli scatti del cuore” prenderanno spunto dalla serie di foto “A Letto con Marilyn” del fotografo Douglas Kirlkan. Una serie celeberrima che i fotografi reinterpreteranno con grande ironia.  Nel chiostro di San Mercuriale ancora spazio alla fotografia con le mostre fotografiche a cura di Foto Cine Club di Forlì. Questa settimana Rosalda Naldi espone la mostra dal titolo “Fra cielo e mare” mentre Giancarlo Billi la sua mostra intitolata “Unici”. Cocktail e ottima musica a fare da cornice a tutta la piazza grazie agli esercenti Ceccarelli, Saffi 25,  Pizzeria Sole e Eataly, Flora invece propone il suo BubbleTea, la novità dell’estate forlivese. In Piazza spazio anche ad una città smart che pensa al futuro con l’esposizione dei nuovissimi modelli di auto elettriche, ibride e di nuova generazione di Moreno Motor Company.

 

LE ALTRE PIAZZE

Il cuore di Forlì batte in tutte le piazze pronte ad accogliere ragazzi e famiglie nel centro della città.

In Piazza del Carmine alle 21 Tinto Cafè ospita la sfilata “Moda sotto le stelle” in collaborazione con Cris Abbigliamento, Ottica Stradaioli, Le Occasioni dell’Impronta e Emy Calzature presenta la serata Roddy con Dj Alan Casadei 

In Piazzetta San Carlo non mancheranno i balli latini di Pueblo Latino e Carlos dj.

In piazza XC Pacifici, all’Abbey musica live con l’esibizione dei Jumboreel, sulle note del folk irlandese pronti a far ballare tutta la piazza. A due passi, Piazzetta della Misura diventa ancora una volta dancefloor all’aria aperta con la collaborazione tra Welldone Burger e ControSenso: i loro Mercoledì in piazzetta proseguono con la musica live di Purple Trio, i drink e il dj set di Paolo Campidelli.

In Piazza Morgagni il Jump porta sul palco una band locale ma dal gusto internazionale con il Jump Festival 2018, questa settimana live dei Mobius. In piazza XX settembre prosegue la collaborazione tra Banco e Amarissimo che accendono la piazza con INDIA, una miscela elettronica esplosiva condita con inserti ironici tratti dalla quotidianità.

 

CORSO GARIBALDI

Corso Garibaldi è una via che da sempre sa regalare grandi emozioni e incredibili esibizioni musicali.

A farla da protagonista sarà la moda della “Fashion Night”, la sfilata di Impronta abbigliamento e Paprika calzature in collaborazione con Bar del Duomo. Sfilano le collezioni estive e qualche anticipazione autunno/inverno.  Durante la serata la Palestra Progetto Ben Essere di Vecchiazzano farà ballare tutti con la Zumba. Presenta la serata Alessia di Tocco di Stile 
Nella via tanto spazio alla musica live che farà poi da cornice ai piatti del Petite Arquebuse. Musica anche all’Oltremodo con il consueto l’aperitivo on the road e Mirko the a far cantare tutta la città. Per approfittare della cena con menù estivo tappe immancabili sono l’Hosteria del Vicoletto e la Baita del Buongustaio

 

CORSO DIAZ

Corso Diaz si conferma ancora una volta una delle migliori mete del Mercoledì per chi ama passare una serata tra musica, cena e divertimento.

La grande collaborazione degli esercenti del Corso, Bottega Alchemica, Verdepaglia Bistrò, la Viande e Le Fofò presentano un grande evento in musica che ci va volare nel selvaggio west. Gli Wanted Dead or Alive faranno ballare tutta la via tra atmosfere Country Bluegrass, Folk e Country Rock. Per una notte Corso Diaz diventerà un grande saloon pronto tutti I cowboy e le cowgirl di Forlì.

 

VIA FILERGITI

Una delle vie più animate del centro storico, la nuova ramblas di Forlì si scatenerà con i ritmi anni 70 tra rock, pop e canzonette, rivisitate in chiave acustica per una serata all’insegna dei ricordi

e di un’era che ha segnato la moda, la musica e tanto altro ancora Caffetteria Perugini e Drogheria Perugini portano sul suo palco Brunos70.

 

VIA GIORGIO REGNOLI

La via più gialla di Forlì è pronta anche questa settimana ad aprirci le porte verso atmosfere noir e tanto divertimento.

Questa settimana arriva la cena con delitto. Un’intera via si metterà in cerca del colpevole insieme ai 18 e lode tra mistero e enogastronomia con due differenti Menù.

Quello vegetariano/vegano a cura de La Granadilla e quello compartecipato a cura di Bait’auei, Ferri & Menta, Burghetto e Partenope. Una grande cena per un evento imperdibile e con l’atmosfera unica che gli esercenti della via sanno creare ogni anno rinnovandosi.

In mezzo alle vetrine, agli allestimenti e ai menù tinti di giallo ci sono anche le magliette per sostenere le iniziative della via. Di che colore? Gialle ovviamente, si possono acquistare presso il Timbrificio forlivese, contribuendo a sostenere le iniziative della via. Anche per questo mercoledì oltre a buon cibo, aperitivi, e musica, la via si riempirà di bancarelle e mercatini con gli  artigiani e gli artisti che torneranno a mostrarci  le loro creazioni mozzafiato e da non perdere!

Per lo shopping poi, anche Via Regnoli illumina le vetrine dei suoi negozi per una serata di acquisti come quelle di Artefatti, Gioelleria Celli & Fanti Oreficeria, La Botteghina Del Libro, Otoplus 5, Quarantotto e Tabaccheria Bassi Valeriana.

 

PIAZZA CAVOUR

Musica sotto le stelle ed ogni palato è soddisfatto. Piazza Cavour è la piazza della gastronomia in città e i suoi locali e i ristorantini si preparano come ogni mercoledì a far assaporare a tutti le sue prelibatezze e i suoi menu speciali. L’offerta è ricchissima e di grade qualità dall’aperitivo del Benso e de La Casa del Parmigiano al dolce di Cacao Gelateria e Coco Bahia passando per la cena con  Mami Margherita, Osteria del Mercato, Bar del Mercato, Nati a Forlì, Panetteria del Mercato, La Sosta e Acquolina Pescheria.

Per il dopo cena al Bifor , dove la birra artigianale è regina incontrastata ci sarà spazio anche questa settimana per la musica dal vivo con i Katawat.

 

CORSO MAZZINI, CORSO DELLA REPUBBLICA E VIA OBERDAN

I mercoledì del Cuore non sono solo eventi, musica e divertimento ma molto di più. Nelle calde serate estive dei mercoledì si può respirare l’aria di festa passeggiando per i corsi e le vie tra negozi aperti e vetrine illuminate per le nuovi collezioni estive. Uno dei modi migliori per vivere il Mercoledì è cogliere l’opportunità e dedicarsi allo shopping in Centro.

Gli esercenti di Corso della Repubblica sono tanti e per tutti i gusti: Moda Più, Ottica Perris, Pelletteria Vignatelli, Pingouin, Rataplan, Room 5/6, Vision Ottica Calboli, CoinCasa, Libreria Bertelli, per un pit stop fatto di musica live, cena o aperitivo c’è Borgo Cotogni, questa settimana pronto a far esibire sul suo palco gli Etilisti Noti.

Un’altra via pronta ad accogliere chi vuole rilassarsi con lo shopping è Corso Mazzini, con le vetrine di: Calzature Cortesi, Connect, Gioielleria Allure, Gioielleria Gozzoli, Manimanie Studio, Minoia Sport, Ollie Trick, Oreficeria Guardigli, Ottica Stradaioli, Pasticceria Balelli, Stile In Oro, Studio Ad Arte Ceramica, Tabaccheria Cavallucci, Trevisport e World Of Beauty Info Point Forlì. Proseguendo il percorso in una bella passeggiata verso via Oberdan troveremo la Fiasca dove l’autrice Barbara Baraldi presenterà il suo libro i una serata di “libri con le bollicine e letture frizzanti”.

 

VIA DELLE TORRI

Anche Via delle Torri con i suoi punti di riferimento resta uno dei punti più carichi di energia del centro. Caffè dei Corsi, Caffe delle Torri e Bar il Mattino come sempre non faranno mancare alla via la giusta carica tra drink e clima di festa. Spazio anche ai nuovi modelli di Renault, Nissan e Kia della concessionaria Comac da ammirare durante una passeggiata nella via.

 

MUSEI E CULTURA

L’offerta culturale dei Mercoledì vede protagonista ancora una volta Palazzo Romagnoli che apre le porte dalle 20,30, l’ingresso alle Collezioni permanenti e alla Collezione Verzocchi sarà gratuito. Alle ore 21,00  inaugurazione della nuova esposizione dedicata all’arte del Novecento nella sala 6 del piano primo con la mostra su Tullo Golfarelli (1852-1928) scultore a Forlì

Per scoprire tutti i dettagli ed il programma completo, restate collegati con i nostri canali web e social:

www.forlinelcuore.itwww.facebook.com/ForliNelCuoreOfficial