La struttura in agosto ospiterà la Coppa Campioni di Softball con 40 gare

Nell’agosto 2018 Forlì sarà la sede della Coppa Campioni di Softball, ospitando 10 squadre che si daranno battaglia in quasi 40 incontri. E la squadra Poderi dal Nespoli chiede l’aiuto di tutti per attrezzare il Polisportivo Buscherini al meglio per ospitare la manifestazione.

Era il 30 Settembre 2017 quando la Poderi dal Nespoli Softball Forlì ha ribaltato tutti i pronostici e alzato al cielo il trofeo di Campioni d’Italia, guadagnandosi così l’accesso alla Coppa Campioni 2018.

Dopo aver dato tutto sul campo, e in seguito alla nomina di Forlì Città Europea dello Sport 2018,  la squadra sì è messa al lavoro anche in ufficio, insieme al Comune e all’assessora allo Sport Sara Samorì per portare la Coppa dei

Campioni a Forlì.

 

Appello per una donazione: “Ognuno può fare la differenza”

“A febbraio – ricorda la squadra – abbiamo ottenuto un’altra vittoria da ricordare: è arrivato il  dalla Federazione Europea. Dal 20 al 25 Agosto, Forlì sarà la capitale del softball europeo, ospitando la manifestazione europea per club più prestigiosa che esista.”

 Ma ci sono degli ostacoli da superare che in termini pratici si possono riassumere con una parola: soldi, nello specifico 8mila euro. Con questa somma, oltre al primo campo che c’è, la squadra desidera attrezzare anche un secondo campo  e così lasciare alle squadre ospiti, al pubblico e alla città il miglior ricordo di quest’evento e soprattutto vogliamo onorare al meglio il titolo di Città Europea dello Sport ottenuto da Forlì.

“Noi ci siamo divertite a sovvertire il pronostico una volta – dice la squadra – ora vogliamo farlo di nuovo, e ancora una volta insieme a voi. Siamo una squadra. E oggi l’aiuto di ognuno può davvero fare la differenza.”

E conclude con un appello: “Adesso è il momento di diventare parte di questo sogno e farlo diventare realtà: fai una donazione e aiutaci a realizzare quello che è un sogno per noi e per tutta la città di Forlì”. 

E’ possibile fare una donazione cliccando sul link di Idea Ginger, piattaforma di crowfunding per l’Emilia Romagna. Chiunque farà una donazione potrà ricevere, a seconda della cifra, le magliette della Coppa dei Campioni 2018, le casacche usate dalle atlete nel 2017 e tanto altro ancora.