Iniziata la fase di allerta gialla per piogge e neve, in attesa del gelo

Risveglio con nevicata per il Forlivese. Si è verificato il previsto peggioramento delle condizioni atmosferiche, con piogge consistenti e possibilità di neve a quote basse e anche in pianura. Così come comunicato dall’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia Romagna, la fase di allerta gialla riguarda l’intera giornata di giovedì.

Non ci sono segnalazioni di problemi dovuti al maltempo e il sindaco Drei, sul suo profilo Facebook ha fatto sapere che le scuole sono aperte e ha raccomandato prudenza per chi si mette alla guida

Le previsioni meteo parlano di una diminuzione delle precipitazioni per il pomeriggio di giovedì, ma di una intensificazione per la serata e possibile trasformazione delle piogge in neve, con una perturbazione che si verificherà fino a sabato e gelo che si verificherà anche in Romagna.

Alla pagina web della Regione https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/informati-e-preparati si possono trovare indicazioni sui comportamenti di autotutela da adottare nei vari casi di emergenza.